L’Atletico Canosa batte l’Atletico Troia in una gara senza storia

Domenica, 25 Marzo 2012

La gara dell’Atletico Canosa contro l’Atletico Troia nella 28esima giornata di campionato si è rivelata una formalità per gli uomini di mister De Donato che si impongono con il punteggio di 13 – 1.

Sfida rimasta in equilibrio solo per il primo quarto d’ora di gioco ma solo per demerito dell’Atletico Canosa che non ha saputo sfruttare le già numerose occasioni. La situazione è sbloccata dal solito bomber Gianluca Caputo che si ripete più tardi su assist di capitan Acquaviva dando il la alla festa di gol rossoblù che terminano il primo parziale avanti di sei grazie anche alla tripletta di Vito Suriano.

Nella ripresa il copione non varia e i padroni di casa realizzano altre sette reti. Mister Rocco De Donato non si lascia sfuggire l’opportunità di ripagare l’impegno profuso in allenamento durante la settimana da parte degli Under. Così arriva l’esordio con gol condito con una traversa colpita per Marco Casamassima, proprio come avvenne nell’esordio stagionale di Cosimo Leone anch’egli protagonista nel secondo tempo con una doppietta. Gli ospiti trovano modo di segnare il famoso gol della bandiera grazie ad un rigore concessogli segnato da Sangregorio.

Gara, dunque, analoga alla partita di andata tra le due squadre con la differenza che questa volta per l’Atletico Canosa l’eccellente prestazione è valsa tre punti. Dagli altri campi, vittoriose entrambe le dirette rivali per i playoff con il Donia che supera di misura il Five Foggia e il Dream Team Palo del Colle che costringe il Real Foggia già promosso in C1 alla prima sconfitta stagionale. Il prossimo impegno è previsto in data 14 Aprile in quel di Bisceglie contro la Nova Vigiliensis. Donato Diaferio

I tabellini:

ATLETICO CANOSA - Atletico Troia 13 - 1

Atletico Canosa: G. Leone, Minerva, C. Leone, Basile, Suriano, Lenoci, Antonucci, Colarusso, G. Caputo, Casamassima, Acquaviva (C), Favore.

Atletico Troia: Savino, Manna, Zambri, Sangregorio, De Cesare, De Santis, Melfi, Aquilino, Bortone (C).

I marcatori:

1°T: 2 Caputo, 3 Suriano, Antonucci (AC);

2°T: Lenoci, Casamassima, 2 C. Leone (AC), Sangregorio (AT), 2 Caputo, Basile (AC).

Ammoniti: Minerva, G.Leone (AC), Zambri, Sangregorio (AT).

Questo articolo è stato letto 1257 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica