Menu
Demar Martina – Noci c5 5-1
Sedicesima vittoria consecutiva in campionato per la Demar Martina che batte il Noci per 5 a 1 e mantiene invariato il vantaggio sul Castellana, vittorioso per 8 a 0 contro il Mola.
Mister Sergi può contare su tutta la rosa a sua disposizione e schiera dal primo minuto il quintetto composto da Balestra, Preite, Caputo, Di Turi e Campanile; il mister nocese Anselmo Quiete risponde mandando in campo Pedde, Pace, Vania Sportelli, Pinto e Tutino.
Il match inizia sotto il segno della Demar che chiude le avversarie nella propria metà campo sfiorando il gol in piu' occasioni, ma il palo e un'ottima Pedde dicono di no ai tentativi di Di Turi e Caputo.
La gara si sblocca al diciottesimo, minuto in cui Caputo s'invola sulla fascia, dribbla un'avversaria e mette al centro dell'area dove Colosimo anticipa tutti e deposita in rete il gol dell'uno a zero con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia, con la Demar che attacca e con il Noci che prova a colpire in contropiede, rendendosi pericolo con Mansueto il cui tiro è deviato in angolo da Balestra. Il raddoppio della Demar giunge al dodicesimo con Caputo che intercetta un lancio di Pedde, avanza di qualche metro e trafigge l'estremo difensore nocese con un destro all'incrocio dei pali. Passano pochi minuti e arriva il tris ad opera di Preite che deposita in rete un'assist d'oro di Colosimo che dribbla due avversarie per poi servire il bomber salentino che da due passi non sbaglia.. Il Noci è in bambola e al diciottesimo Di Turi firma il poker con un diagonale da destra che finisce nell'angolino lontano della porta difesa da Pedde.
Il match sembra chiuso ma nei dieci minuti finali le ospiti salgono in cattedra, firmano il gol del momentaneo 4 a 1 con Pontrelli, e sfiorano il raddoppio in almeno tre occasioni con Mansueto e Sportelli, ma Balestra è brava a ribattere ogni tentativo nocese.
Ad un minuto dal termine giunge il quinto gol della Demar ad opera di Laera, che ruba palla a Tutino e sigla il gol del cinque a uno con cui si chiude il match.
“Non è stata una gara facile come può sembrare dal risultato – ha dichiarato a fine match il mister martinese Piero Sergi – il Noci ha dimostrato di saper chiudere bene ogni varco e di esser molto pericoloso nelle ripartenze. Noi siamo stati bravi a non mollare e ad avere la pazienza di aspettare il momento opportuno. Nel finale siamo calati anche per merito del Noci ma il risultato non è mai stato in discussione anche per merito di Balestra.”
Ufficio Stampa Demar Martina