La Real intervista: il dirigente Antonio Capozzi

Lunedì, 26 Marzo 2012
- Con l'ingresso del nuovo Presidente hai avuto la conferma all'interno dello Staff rossonero, un tuo giudizio sulla Società e sul lavoro che avete fatto fino ad oggi?

Sono stato contentissimo della riconferma, qui c'è un Progetto serio da mandare avanti e che ci vede già tirar sù il primo mattoncino con la Vittoria del Campionato, tutta la Società a partire dal Presidente De Mita, Luciano Mazzola e Rino Basili oltre a tutti i componenti dello staff rossonero credo abbiano svolto un lavoro importante che deve essere punto di partenza per il futuro.

- Le tue emozioni al triplice fischio finale contro il Futsal Margherita che ha sancito la matematica Promozione in C1?

E' stata una giornata molto lunga e stressante, personalmente ho vissuto il pomeriggio con i miei dirigenti fra un caffè e lunghe chiacchierate, ma alle 21.10 sono esploso di gioia per il mio primo Campionato vinto dopo 4 play off persi tra Real Foggia e Fuente Foggia.

- 28 Partite e 27 vittorie consecutive, mai nessuno ha ottenuto una Promozione con questi risultati, ti entusiasma questo record?

Sono uno che non guarda i record, di sicuro però abbiamo fatto qualcosa di grandioso a livello di risultati e non so se nei prossimi anni in C2 ci sarà qualcuno in grado di emulare tutto ciò.

- Qual'è stata l'arma in più del Real Foggia rispetto agli altri team?

Sicuramente il grande "Gruppo" di quest'anno rispetto allo scorso Campionato e poi il tasso tecnico decisamente più elevato.

- Hai portato tu alla corte del Presidente De Mita il Mister Vaccariello, un parere sul suo lavoro alla prima esperienza da coach?

Si è vero, ricordo ancora come se fosse oggi quella chiamata che gli feci a Giugno, lo ritenevo la persona adatta al nostro Progetto e per questo lo proposi subito al Presidente De Mita, Ciccio per me era già un allenatore in campo quando giocava nella Fuente, quest'anno stà svolgendo un grande lavoro sia dentro che fuori dal campo.

- A tuo modesto parere chi è stato il miglior giocatore del Real di questa stagione?

Il miglior giocatore del Real quest'anno è stato sicuramente lo spirito di gruppo che ci ha contraddistinto in tutte le partite.

- A chi dedichi questa Promozione?

Se permettete questa Promozione la dedico a me stesso.

- Dopo questo straordinario Campionato, anche se è prematuro, quale credi sia il ruolo del Real Foggia nel prossimo Campionato di C1?

Il mio augurio è quello di ritrovare in C1 questo splendido gruppo perchè sono convinto che con 3 o 4 innesti di categoria questa squadra può recitare un ruolo da protagonista anche nel prossimo Campionato.

- Quale squadra vedi candidata per la vittoria dei play-off di C2/A?

Dico il Futsal Margherita perchè oltre al vantaggio di disputare i play-off in casa ha dei singoli in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento, ma occhio alla matricola Donia C5 che gioca un buon futsal.

- Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?

Stramaglia, Padalino, Monopoli, Cervello, Diomede, Soccio, Di Martino, D'Argenio, Capozzi, Denido, Moffa, Guerra, Galano, Vaccariello, Casolaro, De Mita, Mazzola, Basili, me stesso, Buonpensiero, Penna e i super tifosi Gaetano Mazzola e Tamara Speranza...grazie ragazzi, grazie di cuore, solo e sempre Forza Real!



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 664 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica