Effe. Gi. Castellana - San Marco Mola: 8-0

Lunedì, 26 Marzo 2012

Dopo aver espugnato Domenica 18 il campo tarantino, arriva un’ennesima vittoria in casa per le ragazze del presidente Galizia, che puniscono il Mola per 8 reti a 0.

Mister Fanizzi e le sue ragazze scendono in campo con la voglia giusta di rivendicare il risultato stretto con la Meridiana, quando si era riusciti a vincere per soli 5 reti a 3: seppur contro un buon Taranto, le castellanesi hanno scontato le innumerevoli occasioni non sfruttate, la pessima condotta arbitrale e le assenze di Sportelli, Sanapo, Valluzzi e Girolami.

Nella partita contro il Mola la rosa era invece al completo, e anzi, con una novità: si tratta del talento nocese, Alessia Intini classe ‘97. Il quintetto iniziale è composto da Digiorgio, Bonasia, Magistro, Pansini e Corriero. La partita è stata a senso unico e le castellanesi hanno impostato il gioco per quasi tutti i sessanta minuti. Il primo tempo si è concluso sul 4 a 0, grazie alla doppietta di Corriero e i goal di Magistro e Pugliese. Nel secondo tempo sono state segnate lo stesso numero di reti, che questa volta portano le firme di Valluzzi, Intini, Bonasia e ancora Magistro. Nelle file del Mola si sono registrate poche occasioni da goal, ma quando Digiorgio è stata chiamata in causa ha sempre risposto a dovere. La partita termina con il risultato di 8 a 0, una partita ben arbitrata poiché soprattutto svoltasi correttamente da entrambe le squadre.

Il campionato regionale prevede una sosta per la prossima settimana in vista del Torneo delle regioni. Tra le 12 ragazze che rappresenteranno la Puglia ne sono state selezionate ben tre dall’Effe.Gi. Castellana: si tratta di Bonasia, Valluzzi e Digiorgio (quest’ultime due riconfermate dagli anni precedenti).

Dopo Pasqua si riapriranno le danze con partite tutt’altro che semplici per l’Effe.Gi. Circa quest’ultima partita affrontata e in vista delle prossime, Fanizzi dichiara:

"Sapevamo che oggi l'impegno non sarebbe stato gravoso, ma abbiamo affrontato la partita col piglio giusto, finalmente ho visto l'attenzione giusta, anche a livello difensivo. Questa partita è servita a dare minutaggio a chi durante il campionato non ha avuto tantissimo spazio. Ora c'è la pausa ma al ritorno in campo ci aspetta un Aprile di fuoco. Troveremo tutte le compagini più ostiche del nostro girone (Futsal Fasano, Stonefive Martina, Demar Martina, Freestyle Martina) e per questo dobbiamo lavorare bene durante la pausa, anche se saranno assenti tre ragazze per l'impegno con la rappresentativa regionale in Basilicata. Ormai abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi e stiamo giocando un buon futsal, dobbiamo migliorare la concretezza sotto porta, creiamo tanto, ma finalizziamo poco. Sicuramente rispetto alle partite d'andata, le nostre avversarie troveranno un altro Effe. Gi.”

TABELLINI:

Effe.Gi.Castellana- San Marco Mola: 8-0 (4-0)

Arbitro: Marco Villanova, sezione di Bari

Effe. Gi. Castellana: Digiorgio, Intini Alessia, Magistro, Pugliese, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Corriero, Intini Antonella, Bonasia, D’Arienzo. Allenatore: Fanizzi.

Marcatrici: Corriero (2 reti), Magistro (2 reti), Bonasia (1 rete), Valluzzi (1 rete), Intini Antonella (1 rete), Pugliese (1 rete).

Ammonite: -

Espulse: -

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 1957 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica