Il Futsal Margherita zoppica ma conquista i tre punti contro Città di Molfetta

Martedì, 27 Marzo 2012

La fine del campionato di serie C2 ormai è vicinissima e nella terz’ultima giornata il Futsal Margherita ospita in casa il Città di Molfetta. Tre importantissimi punti per la società margheritina per la piazza dei play off, che gli consentirebbe di fare un salto nella serie C1, nel giro di un solo anno di campionato.

I buoni propostiti sembrano la prassi e al fischio d’inizio il Futsal Margherita sembra in forma e sovrasta gli avversari in attacco e possesso di palla. Infatti, la maggior parte del primo tempo si gioca in area avversaria con poche chance per il Città di Molfetta di arrivare alla porta avversaria. Il Futsal Margherita si impone già al 3’con Cilli che sul calcio d’angolo crossa sulla fascia sinistra Di Palma che tenta il gola, e la palla dopo aver trovato il palo si insedia nella rete: 1-0. Passano solo due minuti e Tedeschi allunga il vantaggio: 2-0. Per il Città di Molfetta è Minervini a tentare di accorciare le distanze e ritrovare la partita, ma i suoi tentativi sono prontamente deviati da Ballarino. La situazione non cambia per tutto il resto del primo tempo. Entrambe le squadre cercano la via del goal, ma nulla di fatto, mentre il Margherita inizia a scricchiolare.

Alla partenza del secondo tempo, il Margherita sembra essersi rilassato e meno sincronizzato, elementi che favoriscono la risalita del Molfetta e già al 4’ Minervini segna la prima rete. Il Molfetta si carica di nuove speranze, mentre il Margherita sembra addormentarsi. Al 7’ è ancora Minervini protagonista, che si smarca e trovando il centro dell’area di rigore avversaria e piazza il 2-2-. A risollevare le sorti del Futsal Margherita ci pensa l’entrata in campo di capitan Tiritiello, che immediatamente al 9’ riporta il vantaggio la squadra di casa: 2-3. Ma il Città di Molfetta non ci sta e al 10’, Ferrieri rinvia la palla attraversando il campo e volando dritta in rete grazie a De Robertis: 3-3. A salvare ancora una volta il Margherita è capitan Tiritiello al 12’, quando recuperando la palla serve Tedeschi che entrando in area avversaria, ritrova Tiritiello che nel gruppo della difesa ci prova e va a segno: 4-3. Minuti frenetici si susseguono rapidamente e al 13’ è sempre Minervini per il Città di Molfetta a fare la differenza, quando intercetta la palla e riparte alla volta dell’area avversaria, e posizionandosi sulla fascia sinistra calcia insinuando la palla dritta nell’angolo della porta: 4-4. Il minuto dopo è sempre e solo capitan Tiritiello a salvare la partita e la squadra, e guadagnare i tre punti in classifica, quando riceve la palla e attraversando il campo, con un tunnel supera l’avversario e va dritto in rete: 5-4. I restanti 15 minuti saranno caratterizzati da alta tensione e da innumerevoli tentativi sprecati da parte del Futsal Margherita, quasi andato nel “pallone” in questa importante partita. All’ultimo minuto quando Minervini tenta il colpo finale, Schiavone salva la porta libera deviando la palla.

Mancano solo altre due partite per la conclusione del campionato e se i ragazzi del Futsal Margherita non metteranno la testa a posto, sarà difficile poter affrontare i play off.

TABELLA

FUTSAL MARGHERITA – CITTA’ DI MOLFETTA: 5-4.

FUTSAL MARGEHRITA: Ballarino, Tiritiello, Cilli, Garbetta, Schiavone; Di Palma, Damato, Santobuono, Bonito, Tedeschi, Riondino, Salerno.

CITTA’ DI MOLFETTA: Ferrieri, Madugno, Cozzetto, Scardigno, Minervini, Annese, Gadaleta, De Robertis, Spadavecchia.

SPETTATORI: 80

ARBITRO: Sig. Alessandro Traisci – Foggia

RETI: p.t.: Di Palma 11’, Tedeschi 5’; s.t.: Minervini 4’, 7’e 13’, Tiritiello 9’, 12’ e 14’ , De Robertis 11’

Ufficio Stampa

A.s.d. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 502 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica