La Real intervista: mister Casolaro

Mercoledì, 28 Marzo 2012
- Perchè hai aderito al Progetto Real?

Perchè ritenevo in estate e ritengo tutt'oggi più che mai che il Progetto Real sia ambizioso, proprio come il suo Presidente Diego De Mita.

- Hai svolto il tuo ruolo di preparatore dei portiere in diverse squadre di Foggia, dove ci sei tu ci sono le vittorie dei campionati, ti senti un "portafortuna"?

Si, effettivamente negli ultimi quattro anni credo di essere stato un pò "portafortuna" di queste Società e di essere stato io fortunato con Fuente, Focus e Real a collaborare e a vincere con quattro tecnici differenti, diversi tra loro ma ugualmente bravi e vincenti ai quali andranno sempre i miei ringraziamenti.

- Un pensiero ai tuoi tre portieri, Stramaglia, Padalino e Monopoli?

ECCEZIONALI!!! Luca, con il quale ho condiviso le promozioni con Fovea e Fuente oltre a questa con il Real dove abbiamo centrato la vittoria del Campionato, è la professionalità in persona, è un grandissimo portiere oltre che una grandissima persona, lui è sicuramente il miglior portiere della categoria; Mirko, uno dei ragazzi più seri e preparati che abbia mai allenato, la sua umiltà è la sua forza; Marco, infine, è il futuro e il patrimonio della Società da tenere assolutamente ben stretto, in questi mesi con costanza e determinazione è cresciuto tantissimo anche grazie ai consigli dei suoi "fratelli maggiori" Luce e Mirko, deve continuare su questa squadra che lo ha portato finora a far parte della Rappresentativa Regionale, ma può e deve migliorare tantissimo perchè è pieno di potenzialità.

- Com giudichi il lavoro della Società e del Mister fino ad oggi?

Straordinario in tutto e per tutto, la vera forza di questa squadra. Il Mister è destinato secondo il mio modestissimo parere a recitare un ruolo da protagonista nei Campionati che contano fra qualche anno, per me è stato un onore aver collaborato con lui quest'anno. Il suo lavoro è stato impeccabile.

- Come hai visto in chiave qualitativa questo Campionato?

Questo Campionato è stato, secondo me, il classico Campionato di C2 dove la grinta , la corsa e la voglia di vincere prevalgono sulla tecnica individuale dei calcettisti, noi abbiamo tutti questi requisiti per questo abbiamo centrato il nostro obiettivo, la C1.

- Cosa vorresti migliorare del Real Foggia?

Sicuramente al Real Foggia manca un solo tassello che omai è indispensabile nel Futsal, il fisioterapista.

- La forza di questa squadra?

Il Mister, che ha creato questo gruppo scelto da lui e i calcettisti tutti che hanno sapientemente seguito questo allenatore vincente.

- Ti piace il lavoro svolto dall'Ufficio Stampa rossonero?

Si, mi piace perchè è stato un lavoro svolto con entusiasmo da Rino, Daniela e Alessia che in maniera certosina hanno contribuito alla causa Real.

- Il tuo futuro?

Spero che il mio futuro possa essere ancora in rossonero.



Ufficio Stampa

Real Foggia
Questo articolo è stato letto 390 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica