Sulle ali della vittoria: Aquile e Scarabeo

Martedì, 3 Aprile 2012

Real Molfetta 10 – Scarabeo Venafro 4

Scarabeo Venafro ridotto ai minimi termini e Real Molfetta rimaneggiato: questo lo scenario “in onda” sabato 31 Marzo al Palapoli di Molfetta, dove “riduzioni e rivisitazioni” non hanno impedito lo spettacolo. Larga e in scivolata la vittoria della squadra di casa, che con 10 reti centrate e 4 subite aggiunge altri tre punti al bagaglio stagionale, arrivando a toccare la quota 53, 5 passi più giù della seconda classificata Sala Consilina ed 11 più su della quarta, Giovinazzo.

Tutto ormai stabilito da tempo, nell’attesa di disputare l’ultima puntata di questo 2012 prima dell’inizio dei play off.

E’ di Morgenstein la prima rete dell’incontro, pulito al tiro di prima intenzione dopo l’angolo di Di Benedetto e sereno per la ritrovata e costante attitudine alla rete. E’ sempre il Real a tenere in mano i giochi, nonostante un esiguo Scarabeo si destreggi bene nei suoi movimenti, ed è così che una manciata di minuti dopo Natale culmina il suo “zig zag” alle spalle di Vitale, in rete. 1 a 1.

E’ tempo di Real, e c’è spazio per tutti, dopo l’uscita di scena di due grandi figure di questo campionato, De Melo ed Ambrosini, ed è così che a partire da Ceci che in angolo riceve, coordina e deposita, inizia la danza biancorossa. 2 a 1. Pedone per il 3 a 1 dopo aver “annullato” due avversari, Toma per la 4^ rete, su schema perfetto da angolo di Vera, passando per Cassanelli, e ancora Toma per la 5^ stelletta del primo tempo, di nuovo per Cassanelli che finta e poi scarica.

Nella ripresa Di Benedetto “x 2” sfodera la sua classe, dapprima in pallonetto grazie al lancio lungo di Vitale, poi squisito, sul passaggio di Giancola, per poi improvvisare ed indovinare il gran tiro distante che gli regala la doppietta. Dopo di lui è Cassanelli che controlla di spalle alla porta e finalmente firma l’incontro, seguito da Ceci a far gol sulla linea servito da Vera, ed anch’egli a festeggiare la sua doppietta. 8 a 1.

Scarabeo coraggioso che mai si arrende, ed approfittando del momento di tranquillità della squadra di casa, riesce ad infilare Vitale sul finale con Corbo nella mischia dell’area di rigore, e con Cavalcante su rigore, finale che regala ai più piccoli biancorossi la gioia del campo. L’ultima rete biancorossa è della giovane qualità di Giancola, in uno-due con De Musso bello da vedere. Poi ancora Cavalcante negli ultimi secondi, in 2 contro 1 e dopo 14 reti totali elargite agli spettatori…fine dello spettacolo.

Appuntamento con la prossima ed ultima gara di campionato, FUENTE FOGGIA – REAL MOLFETTA.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 368 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica