La Real intervista: "capitan Futuro" Guido D'Argenio

Martedì, 3 Aprile 2012
- Descrivici le tue sensazioni al primo anno di Futsal?

Sono molto felice di questo primo anno, è stata un'esperienza bellissima, ma penso anche che tutte queste emozioni non le avrei vissute senza questa fantastica squadra

- Dopo questa esperienza, ti piace di più il calcio a 5 o il calcio a 11?

Mi piace di più il calcio a 11 perchè ci sono cresciuto ma il calcio a 5 è spettacolare, ricco di schemi e giocate rapidissime, per il resto poi basta che ho un pallone tra i piedi e una rete da gonfiare che mi si scioglie il sangue nelle vene e provo una sensazione indescrivibile.

- Un pensiero sul tuo compagno di squadra Marco Monopoli, fresco di convocazione nella Rappresentativa Regionale Pugliese?

Sono felicissimo per lui e spero che da questa esperienza impari molte cose che lo porteranno a migliorare ancora.

- I tuoi compagni di squadra più esperti ti hanno aiutato a crescere?

Ho ancora molto da migliorare ma devo dire grazie a loro se ho appreso qualcosa del calcio a 5, anzi ne approfitto per ringraziarli tutti perchè sono molto disponibili nel darmi consigli e accorgimenti che mi stanno portando a crescere.

- Hai avuto poco spazio per mettere in mostra le tue capacità ma sei soddisfatto della tua stagione con il Real Foggia?

Se teniamo conto della presenza di ottimi calcettisti nella ma squadra, beh dico che sono soddisfatto dello spazio che sono riuscito a ritagliarmi e della esperienza che ho fatto, ogni partita è stata una gioia.

- Sicuramente il prossimo anno vedrà il Real Foggia impegnato anche nel Campionato Under 21, avrai più spazio e potrai continuare a crescere, contento di questo?

Sono contentissimo di questo, non vedo l'ora di giocare con più costanza e confrontarmi con ragazzi della mia età, sarà un'altra esperienza interessante.

- Cosa hai provato al triplice fischio finale contro il Futsal Margherita che ha sancito la matematica Promozione in C1 del Real Foggia?

Al fischio finale ho provato una gioia indescrivibile, ho pensato "ce l'abbiamo fatta" perchè vedevo finalmente l'obiettivo raggiunto dopo tanto impegno e sacrificio messo dalla squadra.

- Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?

Vorrei ringraziare tutti, tutta la squadra e, come squadra intendo quel gruppo unito che supera le difficoltà insieme aiutandosi l'uno con l'altro arrivando a trasformare il Real Foggia in una "Famiglia".

- A chi dedichi questa Promozione?

Dedico questa Promozione a tutti coloro che hanno seguito con piacere la nostra squadra durante questo splendido Campionato ricco di record!



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 699 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica