Fuente Foggia: ultima fermata del treno di Serie B

Venerdì, 6 Aprile 2012

Sfida casalinga al Real Molfetta poi la grande festa che coinvolgerà tutti i presenti. La società di Tiso si prepara al volo in A2.

Vincere. Inutile dirlo. L’obiettivo dell’ultima apparizione della Fuente Foggia nel campionato di Serie B è lo stesso che prevale da inizio stagione. Soltanto in due casi i Blancos non ci sono riusciti, portando comunque a casa un punto. Mai una sconfitta, difesa record, un buon attacco, numeri da grande per i ragazzi di Miki Grassi che hanno dominato il campionato portando a Foggia la serie A2, in una città che non l’aveva mai neanche assaporata.

L’ospite di questa settimana, e della festa finale che si farà per celebrare la promozione, sarà il Real Molfetta.

Terzo in classifica con 53 punti, 18 in meno dei foggiani, il Real Molfetta era una delle squadre in lizza per l’ambito obiettivo e al termine del girone di andata, era secondo a sei lunghezze dai foggiani. Poi i molfettesi hanno mollato la presa, anche dopo la cessione di Manfroi.

Per la sfida di domani, al PalaDaVinci, alle ore 16 il presidente, Giuseppe Tiso, attende il pubblico delle grandi occasioni, così come è accaduto nelle ultime uscite. Il suo desiderio più grande, ora, è festeggiare insieme alla sua città una storica promozione.

Il tecnico ha diramato le seguenti convocazioni:

DE MELO, FIOTTA, FUMES, ANDREGTONI, GRUMICHE, LACCETTI, ESE, OLIVIERI, MONOPOLI, RAMPON, DI MOLA, D’ELIA.

Da constatare anche la prima convocazione in squadra dello juniores D’Elia, frutto di un lavoro certosino di tutto il settore giovanile dei Blancos che ha permesso la crescita di numerosi calcettisti e nella stagione in corso anche quella di Di Mola, altro giovane proveniente dalla juniores.

Non più per la promozione, ormai già ottenuta da un pezzo, ma la Fuente Foggia corre per un record incredibile. Quello di chiudere il campionato senza sconfitte. Per la storia.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 433 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica