Salento Futsal Event: trionfa l’Ita Salandra

Mercoledì, 11 Aprile 2012

Le lucane sconfiggono in finale la Rappresentativa Salentina. Mercato, coach Sergiano preannuncia un colpo importantissimo

L’Ita Salandra di Nicoletta Sergiano si aggiudica il primo Salento Futsal Event. Dopo aver sconfitto in semifinale il Bologna c5 5-3 con reti di Quarta, Sangiovanni, Turcinovic, Fiengo e Ciambriello, le biancoazzurre si sono ripetute nella finalissima contro la Rappresentativa Salentina. 9-3 lo score finale con le firme di Turcinovic (tripletta), Quarta e Gelsomino (doppiette), Fiengo e Ciambriello.

Terzo posto per la sorprendente Bologna c5 che si è imposta 4-3 sul Valle dei Casali di mister Giorgio Regni. Grande l’affluenza di pubblico registrata presso i campi del Residence “I Giardini di Atena” – Merine (Le). Con questa vittoria non si ferma la fase di avvicinamento al prossimo campionato: per l’Ita di coach Sergiano, infatti, sono in programma altri incontri amichevoli fino ad arrivare al 6 Giugno – giorno in cui prenderà ufficialmente il via la seconda edizione della Salento Futsal Cup.

Entusiasta l’allenatrice romana a fine manifestazione: “Sono felicissima! Ho testato una squadra diversa dal solito: alcune assenze importanti dovute a piccoli infortuni da recuperare (L’Assainato e De Vita) o impegni familiari (Pinto e Castellano) hanno fatto si che in formazione provassi due elementi nuovi. Si tratta di innesti di gran valore che stiamo provando a portare a Salandra in vista della prossima stagione. Le ragazze hanno disputato un grandissimo torneo. La partita contro il fortissimo Bologna – che in rosa aveva elementi della Serie A2 di calcio a 11 – è stata dura, ma abbiamo mostrato un buon futsal e giocate di alto livello. In particolare sottolineerei le prestazioni di Fiengo e Ciambriello, poco impegnate in campionato ma che hanno stupito in questi giorni. Anche le altre sono state all’altezza. Sono certa che per noi è cominciato un ciclo importantissimo, che ci porterà molto lontano. In questo periodo ci stiamo concentrando sugli acquisti. Il primo tassello è stato già aggiunto e verrà ufficializzato in questi giorni: arriva dal Salento, si tratta di un colpo importantissimo! Nel frattempo continueremo sul campo questo lavoro extra-federale fatto di Tornei e amichevoli, oltre il consueto lavoro con il preparatore atletico. Tra qualche settimana saremo a Roma, ospiti dell’amico Giorgio Regni, per disputare due amichevoli importanti. Poi sarà la volta di altre due regioni. Ci tengo, infine, a ringraziare tutti i miei collaboratori e la mia società per il supporto straordinario che mi stanno dando, elemento fondamentale per la buona riuscita del nostro lavoro. Sono molto esigente e so quanto sia difficile starmi dietro, ma li ricompenso con i risultati. L’Ita Salandra è una macchina appena partita: dobbiamo lavorare duro per raggiungere i nostri obiettivi. Senza soste”.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 1329 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica