L’ITA presenta il primo acquisto della Stagione 2012/13

Giovedì, 12 Aprile 2012

A Salandra arriva Federica Carrino, talentuosa laterale salentina. Coach Sergiano: “Sarà la rivelazione del prossimo campionato”

L’Ita Salandra di coach Nicoletta Sergiano continua, a passi svelti, la fase di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A. Come aveva precedentemente annunciato la stessa allenatrice romana: nessuna sosta per le biancoazzurre, tanto lavoro sul campo e fuori.

Annunciato così il primo acquisto della Stagione 2012/13: Federica Carrino, laterale 22enne proveniente dal San Pietro in Lama. La giovane calcettista vestirà la maglia biancoazzurra per la prima volta in occasione dello stage tecnico organizzato dalla società a fine Aprile, con un amichevole di lusso contro la Rappresentativa Femminile Pugliese a chiudere il primo richiamo di preparazione. La stessa prenderà poi parte alla “spedizione salandrese” nella seconda edizione della Salento Futsal Cup, dal 6 al 10 Giugno prossimo.

La Sergiano non ha dubbi: “Sarà la rivelazione della prossima Serie A! Seguivo la giocatrice da due anni almeno: si tratta di un vero talento nascosto del calcio a 5 salentino, fatto purtroppo da Campionati non federali. E’ stato difficile convincerla a passare al Futsal “professionistico”, soprattutto a causa della distanza dalla Basilicata, ma abbiamo raggiunto un punto di incontro che le permetterà di vivere questa esperienza nel migliore dei modi. 22 anni tiro eccezionale e prestanza fisica imponente: ha le caratteristiche per diventare un laterale micidiale. Sono convinta che dopo tanto lavoro di rifinitura diventerà una delle migliori giocatrici giovani dell’intero panorama nazionale. E’ il primo tassello della nuova Ita, adesso procederemo verso altre mete. Siamo vicini ad altri accordi importanti. Ringrazio, infine, il presidente Pandiello per aver permesso il passaggio della giocatrice nella nostra società”.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 1304 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica