Lc Digital System Martina, sei in semifinale!

Giovedì, 12 Aprile 2012

TABELLINI
LC FIVE MARTINA - NEW TEAM GORIZIA 4-2

LC FIVE MARTINA: Lopopolo, Jhefferson, Dimita, Lisi, Arellano, Scatigna, Solidoro, Pereira, De Matos, Manfroi, Luft, Massafra. All. Basile
NEW TEAM: Caceffo, Mancini, Siviero, Quinellato, Da Silva, Visintin, Halimi, Patti, Todeschini, Spatafora O., Collevati, Spatafora S. All. Asquini
MARCATORI: 2'15"Pereira (F), 16'19"Pereira (F) del p.t.; 0'16"Pereira (F), 4'44"Da Silva, 8'00"Lopopolo (F), 16'28"Halimi (N) del s.t.
ARBITRI: Giovanni Colombi (Tivoli), Angelo Pessolano (Potenza) CRONO: Aurelio Di Lucchio (Venosa)
AMMONITI: Quinellato (N), Jhefferson (F), Siviero (N)


Una tripletta del brasiliano Pereira ed un gol del portierone Lopopolo decidono la gara contro il Gorizia


Avanti così. Il Martina batte meritatamente il Gorizia per 4 a 2 nei quarti di finale della Final Eight di serie B in corso di svolgimento al Pala Ercole di Policoro e va in semifinale dove affronterà la vincente tra Forlì e Colleferro. I biancazzurri di mister Basile hanno disputato una gran bella partita al cospetto di una signora squadra che ha provato più volte a farsi pericolosa, ma il portiere Lopopolo, autore tra l’altro di un gran gol dalla propria porta, è stato insuperabile. La tripletta di Adelmo ed una prestazione corale esemplare hanno fatto il resto in una partita che non è stata mai in discussione sotto il profilo del risultato. CRONACA Martina in vantaggio al 2’ con Pereira, bravo con un acuto dei suoi, ad incanalare la partita nel verso giusto. Al 3’ Martina ancora vicino al raddoppio con il capitano Arellano. Poco prima dei cinque minuti effettivi provvidenziale Lopopolo in uscita su Mancini. Il Martina è padrone del gioco e del campo: al 12’ Manfroi tenta il gol dell'anno con una mezza sforbiciata su rilancio del portiere che termina di poco a lato. Poi si fa pericoloso nuovamente il Gorizia, ma il portiere martinese sbarra la porta agli avversari. Gol sbagliato, gol subito, perché il Martina raddoppia sempre con Adelmo Pereira che non perdona. Nel finale di primo tempo ci pensa ancora Lopopolo a dire di no al Gorizia permettendo al Martina di andare al riposo sul rassicurante parziale di 2 a 0. Ad inizio ripresa arriva subito il tris a firma ancora di uno scatenato Adelmo Pereira che ipoteca la qualificazione. Intorno al 5’, però, gli uomini di Asquini accorciano con Diego Da Silva: è 3 a 1. A spegnere le velleità di rimonta del Gorizia ci pensa, manco a dirlo, Lopopolo che dalla sua porta realizza direttamente da rinvio un gol di rara precisione. A quattro minuti dal termine il Gorizia accende un piccolo lumicino di speranza andando in rete con Halimi per il 4 a 2, ma il risultato non cambierà più. La Lc Five Martina di mister Basile deve ricaricare le pile perché domani c’è la semifinale. Il sogno continua.

SALA STAMPA

Pres. Cosimo Scatigna: “I ragazzi hanno disputato una gran bella prestazione, il portiere Lopopolo su tutti. Siamo meritatamente in semifinale, ma devo fare i miei più vivi complimenti al Gorizia. E’ davvero una bella squadra”.

Questo articolo è stato letto 532 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica