Freestyle Martina – Meridiana Taranto 2-2

Venerdì, 13 Aprile 2012

Nel recupero di campionato contro la Meridiana di mercoledì 11 aprile, il Freestyle non va oltre il pareggio, uno stretto 2 a 2.

Mister Miola schiera Boccadamo tra i pali, con Stasi, Palmisano, Spada e capitan Laghezza. Sin dal primo minuto le padrone di casa sembrano non tradire le aspettative del loro mister schiacciando le avversarie nella loro metà campo, ma il portiere ospite è bravissimo a sventare tutte le probabili realizzazioni.

Nel primo tempo una piccola ma fatale leggerezza del portiere Baccadamo regala alla Meridiana il goal del vantaggio; di contro l’estremo difensore ospite Cristina Fedele è particolarmente ispirato e dice “no” a tutte le conclusioni di Laghezza e compagne. Si chiude così sullo 0 a 1, un parziale ingiusto per il gioco espresso e per le occasioni create, la prima frazione.

Nella ripresa mister Miola manda in campo Petarra al posto di Palmisano, e questo cambio tattico sembra decisivo: la neo entrata dopo soli 5 minuti pareggia i conti. L’1 a 1 è però momentaneo perché le ospiti approfittano ancora una volta di una disattenzione difensiva e si portano in vantaggio. Il Freestyle non demorde, continua a macinare gioco, e la Meridiana subisce i ripetuti attacchi; ed è ancora Petarra a decidere le sorti del match quando si procura e realizza il rigore del definitivo pareggio.

Le dichiarazioni di mister Miola a fine gara: “nonostante il pareggio sono molto soddisfatto di come le mie ragazze hanno affrontato la partita. Siamo stati sfortunati in diverse occasioni e questo, sommato all’impeccabile prestazione del portiere avversario Cristina Fedele, ci ha impedito di portare a casa i tre punti oggettivamente meritati.”

Questo articolo è stato letto 1571 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica