Ultima stagionale al PalaFive

Venerdì, 13 Aprile 2012

La regular season della serie A è giunta alle battute finali e domani sabato 14 aprile il Promomedia Putignano ospiterà all’interno del “PalaFive” un Kaos Bologna alla disperata ricerca di punti: la gara avrà inizio alle ore 18.30 in contemporanea con tutti gli altri match della massima serie.

La compagine rossoblu ha già conquistato i play off ma l’occasione di sfruttare il fattore campo e risalire posizioni in classifica è molto ghiotta, alla luce anche dell’ottimo periodo di forma che stanno attraversando i ragazzi di mister Cavenaghi, reduci da sei risultati utili consecutivi.

Inoltre, all’interno dello spogliatoio è giunta forte una ventata di frizzante aria azzurra grazie all’entusiasmo di Luca Leggiero, in campo pochi giorni fa con la maglia della Nazionale nella delicata sfida disputata a Conversano.

Luca cosa si prova ad indossare la maglia della Nazionale davanti alla propria gente?
“Un'emozione grandissima…già giocare con la Nazionale è sempre emozionante, ma farlo a casa davanti alla propria gente lo è ancora di più. C'erano tutti i miei familiari, la mia ragazza e tutti i miei amici, oltre a tanta altra gente che è venuta a vedere me ma soprattutto la Nazionale.”

Qual è stato il primo messaggio ricevuto dopo la gara?

“Ho ricevuto diversi messaggi di congratulazioni, ma non so precisamente qual è stato il primo messaggio, ce ne sono stati tanti anche su facebook.”

Oramai ti muovi come un veterano, ma agli inizi chi è stato il tuo punto di riferimento all'interno del gruppo?

“Di sicuro il mio punto di riferimento all'inizio è stato il capitano Marcio Forte, mi ha subito fatto sentire parte importante del gruppo, sia dentro che fuori dal campo. Ma anche gli altri ragazzi mi hanno dato una grossa mano, visto che è un gruppo fatto di giocatori e soprattutto di persone eccezionali.”

Dopo la Nazionale riprende il campionato e sabato dovete affrontare il Bologna: c'è il rischio rilassamento con i play-off già conquistati?
“Non credo ci sia questo rischio:abbiamo raggiunto i play off, ma vogliamo vincere per onorare il campionato in queste ultime due partite e per cercare di scalare qualche posizione in classifica! Abbiamo questa partita in casa e ci teniamo a fare bene di fronte al nostro pubblico.”

In chiusura, come giudichi il campionato della squadra a due giornate dal termine?

“Secondo me abbiamo fatto un gran campionato, raggiungendo sempre in anticipo tutti gli obiettivi di inizio stagione: final eight, salvezza prima e play off scudetto dopo. Adesso peró vogliamo migliorarci rispetto all'anno scorso, utilizzando queste due partite non solo per migliorare la nostra classifica, ma anche come preparazione ai play off scudetto.”

Arbitri della gara saranno i signori Leonardo Balli di Prato e Marco Vocca di Battipaglia; crono: Vincenzo Tafuro di Brindisi.

Ciccio Vinella

Questo articolo è stato letto 586 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica