Tra il Martina e la Coppa c’è solo il Vicenza

Sabato, 14 Aprile 2012

L.C.FIVE MARTINA-CIVIS COLLEFERRO 4-2 (2-0 p.t.)
L.C. FIVE MARTINA
: Lopopolo, Dimita, Lisi, Arellano, Scatigna, Solidoro, De Matos, Manfroi, Luft, Jhefferson, Adelmo, Massafra. All. Basile
CIVIS COLLEFERRO
: Filò, Carotenuto, Teixeira, Dell'Oso, Luciano, Nenè, Mennonna, Pinzon, Falasca, Sinibaldi, Trombetta, Rotella. All. Coppola (squalificato, in panchina Ceccaroni)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Giuseppe Galasso (Avellino)
MARCATORI: 3'12'' Luft (FM), 16'01'' Adelmo (FM) del p.t.; 2'05'' Manfroi (FM), 3'14'' Luciano (C), 17'41'' Manfroi (FM), 18'26'' Nenè (C) del s.t.
AMMONITI: Jhefferson (FM), Teixeira (C), Falasca (C)


I ragazzi allenati da Basile superano per 4 a 2 in semifinale i laziali del Colleferro e volano in finale


Martina in finale. I ragazzi di Basile dopo aver battuto per 4 a 2 nei quarti il Gorizia concedono il bis (anche nel risultato) contro il Colleferro e volano meritatamente in finale dove domani sera (fischio di inizio ore 19) affronteranno il Vicenza vittorioso a sua volta ai calci di rigore nell’altra semifinale contro l’Aloha. Una delle due squadre imbattute in tutta Italia, potrà domani ottenere la gioia del double in una finale al Pala Ercole di Policoro tutta da godere. Quella contro i lepini del Colleferro è stata, per i martinesi, una sorta di fotocopia della sfida vinta contro il Gorizia con lo stesso parziale identico di vantaggio a fine primo tempo (2 a 0) e lo stesso risultato finale di 4 a 2. Uguale anche la sequenza delle reti.

CRONACA: Il primo sussulto è del Martina: Arellano calcia, il portiere Filò respinge sulla sua sinistra. E’ il preludio al gol che arriva appena dopo il 3’: Luft riceve al limite dell'area da calcio d'angolo e con un tiro preciso e potente insacca nell’angolino basso per il vantaggio dei martinesi. Il Colleferro abbozza una reazione, ma Falasca e Texeira non riescono a finalizzare. All’8’ palo sfortunato di Manfroi a Filò battuto. Poco dopo il 13’, giallo pesante per Jhefferson (non era stato lui a commettere il fallo) che salterà la finale con il Vicenza. Al 16’ si materializza il raddoppio per i ragazzi di Basile con Pereira bravo, ad un metro dalla porta, a trafiggere il portiere avversario con un tocco dei suoi. Successivamente Falasca prova a riaprire la partita, ma Lopopolo si conferma un super portiere. Al 17’ bel gesto di fair play di Nenè. Nel finale di prima frazione ancora Falasca pericoloso, ma il risultato vede il Martina andare al riposo saldamente in vantaggio. Ad inizio ripresa ci pensa subito Manfroi a firmare il tris ipotecando la finale. Al 3’ Luciano trova una deviazione di Jhefferson e sigla il gol della bandiera per il Colleferro che ritorna in partita. Al 9’ giallo di Teixeira su Pereira lanciato a rete. Lopopolo ci ha preso gusto e, sempre da rinvio, costringe al miracolo Filò che deve ricorrere ad un gran colpo di reni per evitare il gol. Il Martina insiste, mentre i laziali si affidano al cuore, ma rischiano di capitolare: al 14’ contropiede magistrale con Jhefferson che manca il colpo del k.o. Intorno al 18’ il brasiliano Manfroi approfitta di un retropassaggio errato del Colleferro e chiude definitivamente i giochi siglando la rete del 4 a 1. Il Colleferro ci prova fino alla fine e , ad un minuto e mezzo dal termine, trova il gol dell’illusione con Nenè. E’ l’ultima emozione di una partita che ha visto vincere meritatamente la squadra di patron Cosimo Scatigna che ora crede fortemente nella conquista della Coppa Italia di serie B dopo un’altra prestazione da applausi. Appuntamento domani, sabato 14 aprile, alle 19 al Pala Ercole di Policoro per trascinare il Martina. Accorrete numerosi!

Questo articolo è stato letto 1368 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica