Convincente vittoria dell’Atletico Canosa contro la Nova Vigiliensis

Domenica, 15 Aprile 2012

Nella penultima giornata del campionato di serie C2 - girone A - l’Atletico Canosa si impone sul campo della Nova Vigiliensis per 9 a 7 in una sfida equilibrata e avvincente fino al termine .

Il mister De Donato ha studiato bene l’incontro per trovare il sostituto del perno offensivo Gianluca Caputo e l’ha individuato in Domenico Antonucci che ha risposto positivamente con giocate pregevoli, di ottima fattura. L’uomo migliore invece dei padroni di casa è stato Alberto Binetti che ha realizzato 4 reti , tra le quali anche quella del vantaggio iniziale, oltre ad essere stato l’ideatore di diverse azioni pericolose per la difesa dell’Atletico Canosa. Nel primo tempo i rossoblù gettano le basi per la vittoria finale, grazie alle incursioni di Cappai e Antonucci su tutti, chiudendo il primo parziale sul 4 a 2.

Il secondo tempo è più tranquillo rispetto al primo con le due squadre che giocano a sprazzi. Le fasi iniziali girano a favore dei biscegliesi che passano addirittura in vantaggio con le 3 reti in sequenza di Binetti, Albanese e Gaeta. La fase centrale invece è favorevole ai canosini con il capitano Giovanni Acquaviva sugli scudi, autore di una tripletta. Nel finale la Nova Vigiliensis si fa di nuovo minacciosa arrivando ad essere in svantaggio di una sola lunghezza, ma è proprio capitan Acquaviva che mette a segno il gol del definitivo 9 a 7 . Decisivo nelle fasi finali l’intervento del portiere Alessandro Favore che para un tiro libero tra gli abbracci dei compagni di squadra.

Per la squadra del presidente Franco Pizzuto l’ultima partita del campionato sarà cruciale per poter aspirare ai play off. L’Atletico Canosa ospiterà il Talos Ruvo undicesimo in classifica, ma le attenzioni saranno rivolte alla sfida di Palo del Colle tra il Dream Team Palo del Colle e l’Atletico Troia dove nell’eventualità di una sconfitta dei padroni di casa e la vittoria in contemporanea dei rossoblu permetterebbe di raggiungere l’obiettivo stagionale dei playoff. Meritano il sostegno dei tifosi i ragazzi dell’ Atletico Canosa nella gara che giocheranno al Palazzetto dello Sport di Canosa, in programma sabato 21 Aprile alle ore 16.00, in attesa del risultato dell’altra partita . Donato Diaferio

I tabellini:

NOVA VIGILIENSIS - ATLETICO CANOSA 7 - 9

Nova Vigiliensis: Consiglio, Sasso, Di Pinto, Nichilo (C), Albanese, Gaeta, Binetti, Calamita, Carrieri.

Atletico Canosa: Favore, Acquaviva (C), Casamassima, Cappai, Antonucci, Lenoci, Minerva, Suriano, C. Leone, Basile, Loizzo.

I marcatori:

1°T: Binetti (NV), Cappai(AC), Antonucci (AC), Binetti (NV), 2 Cappai (AC).

2°T: Binetti, Albanese, Gaeta (NV), Cappai, 2 Acquaviva, Antonucci (AC), Albanese, Binetti (NV), Acquaviva (AC).

Questo articolo è stato letto 1160 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica