Menu
Real Statte, verso l’Andata dei Quarti di Finale
BIANCO: ‘UNA SETTIMANA DI LAVORO EXTRA COMPORTA IMPORTANTI VANTAGGI’
Ricominciare, una parola difficile da pronunciare dopo aver vissuto un fine settimana funestato dalla perdita di Piermario Morosini. L’Italcave Real Statte era giunta a San Benedetto del Tronto per poi rientrare in Puglia dopo aver ricevuto comunicazione ufficiale dello stop dei campionati e, nello specifico, dei playoff. Tutte le giocatrici rossoblu sono rimaste scioccate da una disgrazia che ha per un attimo allontanato i pensieri del team di Tony Marzella dal calcio giocato. “Inevitabilmente – spiega Daiana Bianco – abbiamo pensato a quanto il calcio può dare o togliere come in questo caso. La vicinanza da parte nostra ai familiari e alla memoria di Piermario è ancor più profonda perché settimanalmente noi atlete entriamo in campo con la voglia di dare il massimo. E certi episodi comunque ti segnano”.
Tornando al calcio giocato la Divisione Calcio a 5, recependo appieno quando stabilito dalla Lega Nazionale Dilettanti, ha proceduto allo slittamento di una settimana della giornata di playoff e dei campionati in generale. Quindi sarà quasi un mese di pausa tra la fine della regular season e l’inizio della post. Un periodo che tanto ricorda quelli tra la fine della fase regionale e la poule scudetto delle passate annate. Anche se “l’intensità non è quella vista negli anni passati. Abbiamo giocato un campionato ad livelli utilizzando tantissime energie fisiche e mentali. Avere una settimana in più di allenamenti, però, comporta dei vantaggio non indifferenti. Perfezioneremo il lavoro fisico e tattico in attesa di una gara dove i nostri obiettivi non cambiano e restano quelli di una settimana fa”.
Il Portos sempre nel mirino con la voglia di iniziare col piede giusto. “Dobbiamo provare a farlo – chiosa Bianco -. La prima partita in questa fase della stagione è sempre una gara da affrontare con particolare attenzione. Ma i nostri propositi, come detto in precedenza, restano sempre quelli: portare a casa un risultato positivo per poi chiudere il discorso a Montemesola giorno 29. Torneremo a San Benedetto, quindi, più cariche di prima per regalarci un’importante soddisfazione a noi come giocatrici e ai tifosi che sicuramente ci seguiranno ancora una volta lontano dalle mura amiche”.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI