I Red Black pensano al futuro

Giovedì, 19 Aprile 2012

Da mister Pegna al presidente Vigilante, tutti concentrati sull’ultima di campionato. Poi il futuro.

Ora viene il bello, ora che i risultati cominciano a dare ragione a mister Pegna e ai suoi uomini in campo.

Era il primo campionato, quello d’esordio per i Red Black Foggia, nel panorama calcettistico foggiano e si sapeva. Hanno pagato lo scotto della prima volta dal massimo dirigente al più giovane dei calcettisti scesi in campo. Tutto farà esperienza per il prossimo anno. Un inizio scoppiettante, poi il lungo declino, ora di nuovo in voga verso il recupero di alcune posizioni, almeno nei confronti di squadre che non erano sembrate superiori a livello di organico.

Resta un campionato da onorare e da concludere al meglio, per convincere Daniele Vigilante a continuare su questa strada e a continuare a credere in questo progetto. Mister gol torna segnare e a farlo con autorità. Giuseppe Prencipe segna reti decisive e soprattutto sembra non volersi fermare più. Ha superato quota 30 e ora si avvicina ai 40. Tutti gli altri restano attori protagonisti di un campionato, che seppur già deciso nelle posizioni di vertice, può avere ancora un senso, soprattutto per una squadra giovane come i Red Black, che ha voglia di immagazzinare ancora esperienza e presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con le idee più chiare. Da Michele Roma ad Alessio Prencipe, a Pompilio, Ciavarella, Spagnuolo, Giuva, i nomi sono tanti e non escludiamo nessuno dai complimenti per aver continuato a credere in questo progetto e per essere tornati in campo quando il tecnico foggiano è ritornato al timone.

Ora possiamo essere certi che per la prossima stagione ci sarà una squadra diversa. Nell’animo, nella tattica, nell’esperienza e nel modo di approcciare alle partite. La nuova stagione parte già da ora, dalla prossima, ultima, partita di campionato contro la super-capolista e già promossa Real Foggia. I “man in Red Black” avranno voglia di stupire.

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 411 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica