Demar Martina – Effe.Gi. Castellana 5-1

Venerdì, 20 Aprile 2012

Il dolore nell’animo, il lutto sul braccio, un vuoto nel cuore: questo lo stato d’animo con cui la Demar Martina ha affrontato ieri sera il big match contro il Castellana, al termine di una giornata straziante passata al fianco di Maria Caramia, calciatrice del Napoli e amica di tutte le ragazze martinesi, che nelle ore precedenti aveva subito il trauma della prematura scomparsa della mamma Tonia.

Al fischio d’avvio Caputo e compagne hanno messo da parte il dolore e si sono concentrate sul big match per dedicare la vittoria alla signora Tonia, e sin dal primo minuto le martinesi hanno messo sotto scacco il Castellana, già sotto di due gol, dopo pochi minuti di gioco.

Mister Sergi ha mandato in campo dal primo minuto Balestra, Campanile, Caputo, Colosimo e Di Turi; mister Fanizzi ha risposto schierando De Giorgio, Pugliese, Corriero, Bonasia e Valluzzi.
Partita quasi perfetta delle padrone di casa che, soprattutto nel primo tempo, mostrano un bel futsal. Ad aprire le danze è l'ispiratissima Di Turi che dopo uno scambio con Campanile si gira bene in area è sigla l'1 a 0. Il secondo goal porta la firma della prorompente Caputo che calcia a botta sicura, dopo una finezza di Campanile che di tacco la mette a tu per tu con De Giorgio. Demar 2, Castellana 0.

Dopo 15 minuti le ospiti tentano di reagire con Intini che ci prova dalla distanza, ma calcia a lato.
Il terzo goal che chiude il primo tempo arriva sul proseguo di uno schema su calcio d'angolo: è ancora Di Turi che dopo un elegante slalom insacca sotto il sette.

Il Castellana ci prova due volte con Bonasia e Corriero: quest'ultima ha sui piedi una ghiotta occasione ma manda incredibilmente a lato.

Nella ripresa è ancora Demar, anche se le ospiti non mollano. Il quarto goal lo realizza Preite dopo un contropiede ben orchestrato dal trio Caputo-Colosimo-Preite. Il Castellana ci prova su calcio piazzato ma Pugliese manda alto sulla traversa. Il quinto ed ultimo goal martinese lo sigla ancora Di Turi che da sinistra si accentra e calcia di potenza dal limite dell'area, nulla può il portiere.

Il Castellana prova ad accorciare le distanze ma Corriero divora tre palle gol e ci pensa Pansini a dieci minuti dalla fine, a siglare il gol della bandiera che fissa il risultato sul definitivo 5 a 1.

Un plauso va a Colosimo e Caputo che in diverse occasioni, con precisi interventi, hanno fermato le conclusioni avversarie.

Raggiante a fine gara mister Sergi: "È la Demar che voglio, sono molto soddisfatto. Le ragazze hanno giocato con professionalità e concentrazione; hanno saputo controllare e incanalare bene tutta la tensione del pre-partita, vista l'importanza del match e questo è un segno di crescita."

UFFICIO STAMPA DEMAR MARTINA

Questo articolo è stato letto 1538 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica