Play Off – il Ritorno: ultima parola alla sfida

Martedì, 24 Aprile 2012

Real Molfetta VS Calcio a 5 Giovinazzo

Mancano poche ore al verdetto finale, in questa bollente vigilia che con l’appuntamento di domani decreterà vinti e vincitori nella scalata promozione. Una gara di andata da incorniciare, una di ritorno che si preannuncia davvero più complicata, nonostante i due risultati utili su tre siano dalla parte dei padroni di casa biancorossi: saranno vittoria e pareggio le condizioni favorevoli alle aquile, classificatesi un gradino più su dei cugini biancoverdi e per questo, in caso di parità, aventi diritto al superamento del turno. Parità che diverrebbe concreta se anche dopo i 40’ regolari, e gli eventuali due tempi supplementari da 5’ che ne seguirebbero, le due squadre terminassero ulteriormente paripunti. La vincitrice di questo mini girone L affronterà l’uscente del girone M, in cui Castel Fontana e Aloha Calcio a 5 , due squadre romane, affronteranno anch’esse domani la gara di ritorno.

Capitolo ancor più controverso la rosa giocatori a disposizione di Mister Ventura, che dovrà di certo fare a meno di uno degli uomini più in forma del momento, Antonio Di Benedetto, infortunatosi pesantemente sabato pomeriggio nella gara di andata e convalescente, cui segue la discutibile presenza di Lucivero e Mongelli, altri punti di riferimento per il tecnico biancorosso, e la speranza di un ripristino totale delle possibilità fisiche di Morgenstein, affaticato, e Toma, assente sabato scorso perché infortunatosi in maniera abbastanza preoccupante nella scorsa settimana. Quotato il rientro di Michele Ceci e matematico quello di Vitale.

Dunque questi i possibili uomini a disposizione di Ventura: Vitale, Pedone , Cassanelli, Morgenstein, Giancola, Toma, Ceci, Mongelli, De Musso, De Bari e Lucivero.

E si esprime così Mister Ventura sulla gara di andata…
"Considerando le condizioni psicofisiche con cui ci siamo avvicinati a questi playoff, sabato abbiamo compiuto un piccolo miracolo sportivo, tenendo testa ad una squadra compatta e con meccanismi ben oliati. Noi abbiamo fatto di necessità virtù, snaturando un pò quello che è stato il nostro credo tattico fino a qualche mese fa, lasciando loro l'iniziativa e ripartendo veloci. Il pareggio credo ci stia tutto, perché se è vero che loro hanno colpito qualche legno, è altrettanto vero che nella ripresa abbiamo fallito un paio di occasioni colossali."

…e sull’appuntamento di ritorno

"Per quanto riguarda la qualificazione, credo che il pari dell'andata non abbia spostato le possibilità delle due squadre che ritengo restino divise equamente, in quanto il nostro ritardo di condizione è compensato dalla opportunità di avere due risultati su tre a disposizione! Potrebbe pesare invece l'assenza di Di Benedetto (infortunatosi sul finire della gara di Giovinazzo), certamente uno degli uomini più in forma del momento! Pazienza...
In ogni caso mi auguro che, come accaduto nelle tre occasioni precedenti, il derby col Giovinazzo sia corretto ed equilibrato, insomma piacevole per chi avrà il piacere di venirci a sostenere!"

APPUNTAMENTO A DOMANI, ORE 16:00, PALAPOLI DI MOLFETTA, PER LA GARA DI RITORNO PLAY OFF.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1754 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica