Demar, ein plein e record!

Domenica, 29 Aprile 2012

MERIDIANA TARANTO – DEMAR MARTINA 2-9

La Demar Martina ottiene la ventesima vittoria in altrettante gare di campionato, ed entra di diritto nella storia del calcio a 5 femminile pugliese, eguagliando i record del pluridecorato Real Statte. Miglior attacco con 193 gol realizzati, miglior difesa, con soli 31 gol al passivo, e migliori realizzatrici del torneo con Maria Preite e Tonia Di Turi sui gradini piu’ alti del podio capocannonieri. Numeri da record per una Demar che dopo l’ultima fatica in campionato ora attende di sapere chi, tra Giovinazzo e Five Molfetta, contenderà al team di capitan Carrieri l’ambita promozione in serie A. Le due capoliste del girone Nord si affronteranno presumibilmente il prossimo 3 Maggio e la vincente giocherà la finalissima contro la Demar, probabilmente sette giorni dopo.

Ultima vittima della Regular Season è stata la Meridiana Taranto di Vito Liotino, compagine esordiente che si è molto ben comportata nella sua prima stagione nel campionato regionale: 9 a 2 il risultato finale per la Demar di mister Sergi, che ha tenuto a riposo Caputo e Campanile e ha schierato dal primo minuto il quintetto composto da Balestra, Preite, Colosimo, Di Turi e Carrieri; il Taranto ha risposto schierando titolari Della Corte, Galliano, Zaccaria, Nitti e Forleo.

La Demar prte subito forte e chiude virtualmente il match già dopo il primo tempo, chiusosi 6 a 1 grazie ai gol martinesi di Di Turi, Preite, e alle doppiette di Laera e Colosimo. Per il Taranto il gol porta la firma di Noemi Galizia.

Nella ripresa altri tre gol della Demar con Di Turi, Preite e De Feudis, e un altro gol per le padrone di casa siglato da Alessia Forleo.

Al triplice fischio festa per tutti: il Taranto si congeda a testa alta, la Demar si prepara per l’ultima, decisiva, gara che vale la promozione in serie A.



UFFICIO STAMPA DEMAR MARTINA

Questo articolo è stato letto 6056 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica