Capurso, “A Bisceglie futuro incerto, potrei andare via”

Giovedì, 3 Maggio 2012

“L’evoluzione in seno alla società è tutt’altro che positiva e le possibilità che Russo lasci il Bisceglie C5 vanno oltre il 90%. Solo l’intervento di altri dirigenti o l’interesse di nuovi imprenditori potrebbe salvare il Bisceglie”

BISCEGLIE – Sei campionati di serie A, sei qualificazioni alle final eight di coppa Italia, cinque playoff scudetto ed una semifinale al cardiopalmo contro la Marca Futsal. Tutto questo potrebbe essere un ricordo per il Bisceglie C5 che, dopo l’ennesima impresa giunta quest’anno con la tranquilla salvezza ed il nono posto conquistato, vede il suo futuro denso di nubi.

“A Bisceglie la situazione che sta venendo a crearsi – esordisce il tecnico neroazzurro Leopoldo Capurso – non è certo delle più rosee. L’evoluzione in seno alla società è tutt’altro che positiva e le possibilità che il patron Alfonso Russo lasci il Bisceglie C5 vanno oltre il 90%. All’amico Alfonso il Bisceglie non può far altro che dire grazie per quanto fatto negli anni di presidenza e come proprietario, sacrificando lavoro e famiglia per i colori neroazzurri. Adesso però con l’uscita di Russo il destino della squadra è appeso ad un filo. Solo l’intervento di altri dirigenti o l’interesse di nuovi imprenditori potrebbe salvare il Bisceglie da una fine che non meriterebbe di certo”.

Dopo diciassette anni e mezzo il club neroazzurro si trova forse nel momento più critico della sua storia, ma al tempo stesso l’allenatore biscegliese confessa l’idea di abbandonare la sua creatura, “Mi piange il cuore dirlo, ma se le cose non dovessero avere un proseguo a Bisceglie sono pronto a valutare altre proposte ed altri progetti lontano dalla mia città. Non avrei mai pensato ad una soluzione del genere – ammette Capurso – ma la professionalità e la passione verso questa disciplina mi porterà, nell’eventualità, ad accettare incarichi e progetti non solo di serie A, ma anche di A2 che dovessero essere al tempo stesso ambiziosi e sani. Io ed il mio patrimonio di calcettisti già visionati in sud America avremmo cosi l’opportunità di continuare in un altro posto ciò che non potrebbe più essere fatto a Bisceglie, anche se mi auguro che l’imponderabile possa accadere”.

Vista la situazione venutasi a creare all’interno del sodalizio di via Monte San Michele appassionati e non si chiederanno: quando sapremo notizie ufficiali sul futuro del Bisceglie C5? Capurso sembra essere certo sulla tempistica, “Ritengo che entro la metà di maggio si saprà in maniera definitiva quale sarà il futuro del Bisceglie C5”. Non resta che aspettare e, per chi tiene a cuore le vicende neroazzurre, incrociare le dita.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1533 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica