Fuente Foggia: ancora record

Giovedì, 3 Maggio 2012

Dopo la chiusura della serie A arriva un altro record.

Oltre alla serie B, i Blancos sono stati anche la miglior difesa di tutto il panorama nazionale, A e A2 compresa.

Dopo la chiusura di tutti i campionati, la Fuente Foggia registra un nuovo record. La propria difesa, che ha chiuso il campionato con sole 33 reti subite, oltre ad essere stata la migliore difesa di tutta la serie B, è stata anche la migliore difesa di tutti i campionati nazionali. Ben più forte delle 14 squadre di serie A, delle 26 di serie A2 e delle altre 83 di serie B, la squadra di mister Miki Grassi ha dimostrato di avere la retroguardia più solida dell’intero panorama nazionale.

Diventa difficile, a questo punto, arrivare a controllare anche i campionati regionali di C1 e quelli provinciali di C2 e in alcune regioni anche le serie D, ma la convinzione è quella che si sia andati oltre il semplice record. Questo è un primato che difficilmente verrà ripetuto in futuro o addirittura anche avvicinato.

Una grande organizzazione di squadra, non una semplice difesa di ferro, in un calcio a 5 in cui ogni giocatore può trovarsi a segnare gol e con un impianto di gioco del tutto personale, creato dal tecnico foggiano, Miki Grassi.

Il modo di girare la palla, la sicurezza dimostrata in campo dai calcettisti, le idee chiare di ognuno, ogni volta che arrivava il pallone tra i loro piedi, sono la dimostrazione di quanto bene si sia lavorato all’interno della società, dal primo dei dirigenti, il presidente Giuseppe Tiso, passando per lo staff tecnico e i calcettisti, fino a tutte quelle persone che hanno lavorato nel silenzio e dietro il sipario.

La tranquillità dell’ambiente è stato un elemento fondamentale per un campionato vincente che rimarrà nella storia.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 475 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica