Futsal Giovinazzo: a Scanzano per continuare a sperare

Venerdì, 4 Maggio 2012

Dopo aver dimostrato sabato scorso contro l’Aloha di tener testa a formazioni molto più quotate, il Futsal Giovinazzo si reca, nella seconda partita del girone a tre dei play-off, a Policoro per affrontare lo Scanzano .

La formazione lucana allenata dall’ex Bommino, può contare su un organico composto da gente esperta come Stigliano e Rispoli, oltrechè dai brasiliani Cleber, Glauber e Welington.

Ma i baresi hanno il morale galvanizzato da un campionato giocato da protagonisti. Le prestazioni sfoderate nella fase play-off, con Real Molfetta e Aloha Roma hanno acceso i fari anche della ribalta nazionale su ragazzi prevalentemente cresciuti nel vivaio che hanno raggiunto livelli di gioco tali da competere con giocatori professionisti ben retribuiti.

Il progetto e l’obiettivo perseguito dalla società, di maturazione fuori e dentro il campo di gioco, di elementi tecnicamente dotati ma da valorizzare nel modo più appropriato è stato sicuramente raggiunto.

Indubbiamente dopo il pareggio interno, per i ragazzi di Milella le possibilità di passaggio del turno non sono intatte, ma le motivazioni e gli stimoli, per poter vincere e sperare ancora, sono immutati.

Quindi si preannuncia un incontro spettacolare e aperto a qualsiasi risultato, con i biancoverdi per nulla rassegnati ad uscire di scena senza aver speso anche l’ultima goccia di sudore.

Se saranno costretti all’eliminazione i giovinazzesi vorranno uscire a testa alta da una vetrina così prestigiosa come quella dei play-off.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 2244 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica