La Virgiliana Brindisi inizia l’avventura Play Off

Venerdì, 4 Maggio 2012

La Virgiliana Brindisi di scena a Turi per il primo turno dei play off, per continuare ad inseguire la serie C-1. La squadra di mister Donativo, dopo un girone di ritorno esaltante, culminato con il quinto posto ottenuto con un turno di anticipo, è impegnata nello scontro ad eliminazione diretta contro il Thuriae, vice capolista del girone C del campionato di serie C-2.

SABATO 5/05/12 - ORE 15:30

PALAZZETTO DELLO SPORT TURI C – TURI

THURIAE - VIRGILIANA BRINDISI

Scarpa e compagni avranno così a disposizione 60 minuti di gioco per smentire i pronostici che, sulla carta, vedono favoriti i padroni di casa, con i biancoazzurri che dovranno puntare sulla buona condizione fisica e mentale maturata sul campo nella seconda metà di questa stagione.

La Virgiliana Brindisi infatti, protagonista di 9 vittorie nelle ultime 10 giornate del campionato regolare, ha chiuso con 59 punti, frutto di 18 affermazioni, 5 pareggi e 7 sconfitte. Avversari insidiosi i granata che hanno chiuso invece alle spalle solo della neo promossa Azetium Rutigliano, nonostante i 64 punti ottenuti, con un bilancio di 20 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

I precedenti di questo campionato, d’altro canto, sembrano essere a favore della Virgiliana, in grado di battere i baresi sia nella gara di andata e sia in quella di ritorno. Nel primo confronto i brindisini si imposero al “Pala Da Vinci” con il punteggio di 5 a 4, mentre ebbero la meglio anche nel confronto in terra barese, affermandosi con il punteggio finale di 4 a 3. In quest’ultima gara però, disputata poco meno di un mese fa, le differenti motivazioni, di una Virgiliana intenzionata a chiudere il discorso play off e di una Virtus Thuriae già certa della seconda piazza, fecero probabilmente non poca differenza.

Per questo ci si aspetta una gara certamente equilibrata ed interessante, dove la concentrazione e la determinazione saranno componenti fondamentali per chi avrà poi il merito di qualificarsi al turno successivo dove, sette giorni dopo, si affronterà la vincente della sfida fra Futsal Messapia e Torre Rossa. Un mese di maggio importante che andrà poi a determinare la graduatoria ripescaggi per completare la composizione del prossimo campionato di serie C-1.

La gara fra Virgiliana Brindisi e Thuriae, anticipata alle ore 15 e 30, causa concomitanza con una partita di serie nazionale di pallavolo, in caso di parità, proseguirà con due tempi supplementari di cinque minuti, seguiti eventualmente dai calci di rigore.

SERIE C2 – PLAY OFF - I Turno (5/05/2012)

Girone A: Futsal Margherita – Dream Team Palo del Colle;Futsal San Severo – Donia.

Girone B: Adelfia in Movimento – Atletico Cassano; Sporting Club Grotte – Sport 2000

Girone C: Thuriae – VIRGILIANA BRINDISI; Futsal Messapia – Torre Rossa.

COMUNICATO STAMPA ASD VIRGILIANA BRINDISI

Questo articolo è stato letto 1497 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica