Torre Rossa sbanca Brindisi e vola in Finale!

Mercoledì, 9 Maggio 2012
>Definire perfetta la partita della TORRE ROSSA TARANTO forse è esagerato, ma contro la FUTSAL MESSAPIA di mister Di Serio i tarantini hanno offerto una prova di grande maturità dimostrando che il lavoro svolto durante la stagione da mister Buonafede ha portato i suoi frutti. Vincere la semifinale play-off sul difficile campo brindisino ha spalancato le porte della finale, ricordando la lunga imbattibilità che i messapici difendevano sul proprio terreno di gioco.

>La partita è stata bellissima anche grazie alla decennale rivalità dei protagonisti in campo che non si sono risparmiati ed hanno offerto uno spettacolo gradevole per i circa 200 tifosi accorsi al palazzetto. >Dopo un primo tempo molto equilibrato finito 0-0 con occasioni da entrambe le parti, nel secondo la TORRE ROSSA rompe subito l'equilibrio con capitan Tomassini che scaraventa in rete un tiro su calcio di punizione dal limite. Pochi minuti dopo, su perfetto schema d'angolo, i rossoblù raddoppiano sempre con Tomassini. A 20 minuti dalla fine gli ionici conducono 2-0 me perdono Nesta per infortunio. Ad un quarto d'ora dal termine mister Di Serio inserisce il quinto uomo di movimento e schiaccia gli ionici negli ultimi 12 metri, ma il quintetto tarantino è troppo determinato e concede poco spazio alle conclusioni brindisine. La tattica dei biancocelesti va a farsi benedire quando dalla lunghissima distanza Cordola prima e ancora Tomassini, gonfiano la rete dei locali.

>4-0 e gli ospiti cominciano a sognare la finale. Solo per dovere di cronaca è da annottare la rete dei locali direttamente su calcio di rigore generosamente concesso nell'ultimo secondo di recupero.

>Al fischio finale esplode la festa rossoblù, con gli ionici che escono dal campo non certo tra gli applausi del pubblico. >Mister Buonafede ha dimostrato che con la squadra al completo può ottenere qualsiasi risultato. Aveva chiesto di uscire gli attributi e i suoi ragazzi hanno risposto all'appello. Ottime le prestazioni di Reale, Tomassini e soprattutto D'Auria, per non dimenticare il grande lavoro svolto dai due pivot Tocci e Russo, e l'encomiabile sforzo di Cordola e Nesta.

>Grande risultato quindi per la TORRE ROSSA TARANTO, società alla prima apparizione nel futsal che conta, che se la vedrà ora sul proprio terreno di gioco con la VIRGILIANA BRINDISI (vincente nell'altra semifinale in casa del TURI) per centrare un sogno chiamato promozione, risultato che i tarantini non pensavano di perseguire....ma si sà, l'appetito vien mangiando..
Questo articolo è stato letto 587 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica