Futsal Margherita stravince 12-4 con il Dream Team e continua il sogno della C1

Mercoledì, 9 Maggio 2012

E’ stata una partita straordinaria e sbalorditiva quella giocata dal Futsal Margherita contro il Dream Team Palo del Colle, nella giornata della semifinale dei play off svoltasi sabato 5 maggio. Il Margherita si è imposto con forza ed un’eccellente gioco di squadra per ben 12 a 4 sugli avversari, in un tensostatico gremito di tifosi a sostegno della quadra di casa.

A sbloccare la partita già al 6’ ci ha pensato Garbetta quando su un contrasto con gli avversari, la palla ha rimbalzato ed è finita dritta nella rete: 1-0, il margherita va subito in vantaggio. I ragazzi del Margherita erano carichi e grintosi e al 10’ si vanno a prendere la distanza con Santobuono che recupera la palla e riparte giungendo nel campo avversario, tira verso la porta dove si trova Garbetta che la tocca quel tanto necessario per indirizzarla dritta nella rete: 2-0.

Il Dream Team Palo del Colle, però non ci sta a subire impassibile e si ricarica e all’11’ quando Patruno V. si sposta sulla fascia sinistra e trova la rete: 2-1. Basta solo un minuto affinché il Futsal Margherita ristabilisca la distanza sugli avversari, quando Tedeschi passa a Tiritiello che a sua volta riserve il compagno di squadra che non ci pensa due volte a tentare la rete e trovarla: 3-1. Il Futsal Margherita sembra un fiume in piena e al 14’ è ancora il duo Tedeschi-Tiritiello a fare la differenza, quando il primo recupera la palla e crossa al capitano, che ben controlla la palla e punta verso la rete: 4-1. Al 16’ si fa sentire la voce di dissenso del Dream Team Palo del Colle con Carlucci che tenta da centrocampo ma la palla finisce fuori. Al 17’ è ancora protagonista il Futsal Margherita, che sembra ormai dominare la scena ed il campo, con Tedeschi che cerca la rete ma Patruno R. devia, recupera Garbetta che serve Di Palma ed è goal assicurato: 5-1. Al 18’ è ancora Gabretta a fare la differenza con un cucchiaio da centrocampo:6-1. Al 21’ tocca a Di Palma con un tunnel al portiere: 7-1. E il primo tempo si chiude al 30’ con l’ennesimo goal del Margherita ad opera di Schiavone: 8-1. Il primo tempo si chiude con un assoluto protagonismo del Futsal Margherita, che compatto si spostava dal reparto offensivo a quello difensivo, impedendo qualsiasi tentativo di conclusioni di azioni degli avversari.

Al rientro in campo, dopo numerose azioni da parte delle due squadre, il Dream Team Palo del Colle si fa più offensivo e al 3’ trova la via di uscita e la possibilità della rete grazie a Carlucci su punizione. La risposta del Margherita arriva all’8’ con capitan Tiritiello: 9-2. Un minuto dopo è ancora il Dream Team Palo del Colle ad avere la meglio con Carlucci: 9-3. Bisogna aspettare il 13’ per rivedere Tedeschi aumentare il divario tra le due squadre quando spostandosi sulla fascia trova l’angolo della porta: 10-3. La partita prosegue con un intenso testa a testa tra le due squadre, anche se per gli avversari recuperare l’enorme svantaggio diventa sempre più impossibile. Al 22’ riescono a strappare un altro goal con Cassano, ma non basta: 10-4. E negli ultimi 8 minuti il Futsal Margherita dilaga prima al 25’ con Tiritiello che fa tunnel agli avversari: 11-4. E poi si pone la fine al 30’ con Bonito: 12-4.

Un grandioso Futsal Margherita supera senza difficoltà la semifinale e vola al prossimo turno, che lo vedrà scontrarsi con il Donia il 12 maggio.

FUTSAL MARGHERITA – DREAM TEAM PAOLO DEL COLLE: 12-4

FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Tiritiello, Riondino, Garbetta, Schiavone, Valente, DI Palma, Damato Santobuono, Bonito, Tedeschi, Salerno.

DREAM TEAM PALO DEL COLLE: Patruno R., Matera, Di Muro, Di Bari, Bufano, Carbonara, Patruno V., Mastronardi, Focarazzi, Carlucci, Cassano, Fumai.

Spettatori: 200

Reti: p.t: Garbetta 6’, 10’ e 18’, Patruno V. 11’, Tedeschi 12’, Tiritiello 14’, Di Palma 17’ e 21’, Schiavone 30’; S.t.: Carlucci 3’ e 9’, Tiritiello 8’ e 25’, Tedeschi 13’, Cassano 22’, Bonito 30’.

Ufficio Stampa

A.s.d. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 558 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica