Mister Ventura – Real Molfetta: divorzio consensuale!

Venerdì, 11 Maggio 2012

Giunge nella mattinata di oggi l’ufficializzazione della notizia che ridisegna ancora una volta le pianificazioni societarie biancorosse, fortemente rivisitate e corrette nel corso di questa stagione calcistica 2011-2012, a culmine di un incontro avvenuto ieri in serata e reso pubblico tramite il comunicato ufficiale a seguire:

- Finisce dopo una stagione il matrimonio tra il tecnico biscegliese Nico Ventura ed il Real Molfetta. Le difficoltà incontrate nella scorsa stagione e la necessità di rivedere i programmi societari per il prossimo futuro, hanno suggerito alle parti di prendere strade diverse.
Il Presidente Metta: “Ringraziamo mister Ventura per il lavoro svolto, e per la professionalità mostrata anche in situazioni di fatto particolarmente ostiche. Nonostante tutto, infatti, in una delle annate più difficili della nostra storia, ha mantenuto coeso il gruppo e raggiunto gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, con la ciliegina sulla torta (il che certamente non guasta) del record di punti in serie B per la nostra società. A lui va il nostro plauso e gli auguri per le migliori fortune, sportive e non.

Per l’esperto mister Ventura (nove stagioni da tecnico seguite ad una brillante carriera da giocatore nel Bisceglie calcio a 5) corrono già voci circa l’interessamento di società, anche di categoria superiore, ma lui nicchia e preferisce fare un passo indietro “Mi dispiace andar via dal Real dopo una sola stagione in quanto ritengo Molfetta una piazza importante, dove poter fare calcio a 5 anche a livelli superiori… ma tant’è! Le difficoltà dell’annata appena conclusasi mi hanno segnato ed in questo momento credo che questa fosse la migliore soluzione per tutti. Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha concesso, i ragazzi e lo staff per la disponibilità, ma soprattutto lo splendido pubblico di Molfetta che non ha mai fatto mancare il suo appoggio a me ed alla squadra. Al Real auguro un futuro roseo; quanto a me, starò alla finestra in attesa di un progetto serio che mi coinvolga, questo aldilà della categoria! E’ vero, ci sono stati già dei contatti, ma nulla di concreto. Vedremo nelle prossime settimane.

Quanto al tecnico che sostituirà Nico Ventura sulla panchina biancorossa, si attendono comunicazioni nei prossimi giorni. –

Dunque Mister Ventura lascia la panchina Real Molfetta dopo una annata di certo controversa, ma che nella sua difficoltà senza precedenti sottolinea come, anche lungo un percorso tortuoso, un gran gruppo in campo capeggiato da un grande timoniere abbia saputo portare avanti ed oltre ogni ostacolo ed ambizione un obiettivo così importante, tassello di una storia di successi che arricchisce di anno in anno la bacheca dei riconoscimenti Real.

L’ASD Real Molfetta saluta il Mister, la sua grandissima esperienza al servizio di tanti “vecchi” e nuovi giocatori di domani, la sua competenza e capacità di esprimere e divulgare questo magnifico sport che si fa di persone appassionate come lui, e di esse crescerà;

saluta l’Uomo, la sua notevole professionalità, la caparbietà, l’impegno profuso e la serietà nell’promulgarlo, oltre e soprattutto all’umanità con la quale, al fianco di ognuno, ha saputo condurre il passo spedito di quest’altro capitolo molfettese,

e lo ringrazia davvero per quanto lasciato qui in casa Real, augurandogli già da domani di marciare spedito verso la cima della sua vittoria personale.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1595 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica