Menu
Arcadia, il patron Prete: "Annata positiva, ora lavoriamo per il futuro"
Lunedì, 14 Maggio 2012
Un’annata positiva quella appena conclusa, per l’Arcadia Bisceglie, piazzatasi a metà classifica nel girone nord del campionato regionale pugliese di calcio a 5 femminile. Un’annata caratterizzata dai tanti gol del bomber Giovanna Pellegrino, autrice di ben 36 centri, dalla vittoria nella stracittadina di Bisceglie contro le cugine del Team Girl, e dalla conferma di Miriam Di Venosa come leader di questa squadra.
“Nel complesso sono fiero di quanto hanno fatto le mie ragazze – commenta il patron Alessandro Prete – che sono uscite a testa alta da ogni campo, anche quando il risultato non è stato positivo. E se non avessimo dovuto fare a meno di Carbone, trasferitasi a Pordenone per motivi di lavoro, e se avessimo avuto meno infortuni, sono certo che avremmo ottenuto ancora piu’ punti. Del resto per buona parte del campionato siamo stati tra il terzo e il quarto posto, almeno finchè la sfortuna ci ha privato di mezza squadra.”
Terminata la stagione ufficiale, in casa Arcadia non è certo giunto il tempo delle vacanze: “Mercoledi’ inizia presso il nostro centro sportivo un torneo estivo, “l’Arcadia summer cup”, a cui prenderemo parte insieme ad altre 5 compagini pugliesi, e continueremo a giocare fino ai primi di Luglio, perché è importante mantenere unito il gruppo anche in questo periodo. Intanto lavoriamo per migliorarci in vista della prossima stagione, con nuovi innesti, anche a livello societario.”
Il primo nodo da sciogliere è quello relativo all’allenatore: “In questi giorni sto avendo colloqui con diversi mister molto preparati, ho individuato già la persona giusta, ma al momento non posso fare nomi. Posso però assicurarvi che si tratta di un tecnico esperto che conosce molto bene la disciplina. Oltre al nuovo allenatore stiamo cercando di ampliare il nostro staff con gente competente e preparata: anche in questo caso non posso darvi anticipazioni, se non rivelarvi che miglioreremo anche sotto questo punto di vista.”
Nuovi arrivi anche tra le calciatrici, e per ora il primo colpo porta il nome di Carmela Pansini, difensore esperto con un passato nel calcio a 11: “Carmela è il primo grande rinforzo della stagione, e ci aiuterà a colmare alcune lacune che abbiamo riscontrato durante l’anno. A giorni ufficializzeremo altri arrivi, ma soprattutto ci tengo a dire che abbiamo confermato tutto il gruppo e che nessuna partirà da qui, nonostante le insistenti offerte che alcune mie calciatrici stanno ricevendo da altre società.”
Ufficio stampa Arcadia Bisceglie
Questo articolo è stato letto 502 volte.