Menu
Demar Martina, è l’ora dei tornei estivi e di programmare il futuro
Dopo aver conquistato la promozione in Serie A, per la Demar Martina è tempo di tornei estivi e di programmare la stagione 2012-2013, che vedrà la compagine della Valle d’Itria disputare il massimo campionato nazionale.
Per quel che concerne le competizioni estive si parte subito con la partecipazione alla seconda edizione dell’Arcadia Summer Cup, che prende il via oggi a Bisceglie, con 6 squadre ai nastri di partenza: il debutto per le martinesi è previsto oggi alle ore 21 contro le padrone di casa dell’Arcadia Bisceglie. Successivamente il team di mister Sergi prenderà parte alla 5^ edizione della Calcioinrosa Summer Cup che si terrà a Cupra Marittima dal 29 giugno al 1° Luglio, torneo a cui prenderanno parte anche la Res Roma, compagine di calcio a 11, il Royal Teverola, il Pistoia, l’Ariano e diverse squadre locali.
“Per noi lo spirito dei tornei estivi è sempre lo stesso – ha dichiarato il patron martinese Guglielmo Boccia – partecipiamo semplicemente per divertirci e anche quest’anno sarà cosi’. Lo scorso anno a Cupra abbiamo stretto ottimi rapporti con tutte le società presenti, e in particolare con la Res Roma che durante le finali di Coppa a Velletri è venuta a fare il tifo per noi. Questo torneo sarà la nostra festa per la promozione in serie A e sarebbe bellissimo se fosse lo stesso per le giallo-rosse, che stanno per disputare i play off per accedere alla massima serie del calcio a 11.”
Sul fronte societario ci potrebbero essere importanti novità ma il presidente Boccia preferisce glissare finchè tutto non sarà definitivo: “Stiamo cercando di crescere non solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto dal punto di vista societario. Probabilmente lo staff sarà allargato a nuove persone che potrebbero esser funzionali al nostro progetto, ma al momento non ho certezze per cui preferisco rimandare al futuro notizie ufficiali.”
Lo stesso discorso vale per la campagna acquisti: “Cercheremo di prendere 3-4 ragazze che completino il nostro gruppo ma è ancora presto per fare nomi. La serie A è un campionato difficile e lungo, quindi pur avendo un gruppo competitivo dobbiamo aumentare la nostra rosa per fronteggiare eventuali infortuni o indisponibilità di ogni tipo. In ogni caso sappiamo di avere un gruppo eccezionale sia dal punto di vista calcistico che umano, quindi ogni nuova ragazza dovrà rispettare le caratteristiche di quelle già presenti.”
Infine un sincero augurio al Giovinazzo, impegnato domenica contro lo Stigliano: “Mi auguro con tutto il cuore che capitan Polacco e compagne possano raggiungerci in serie A, perché lo meritano dopo la stagione che hanno disputato, e perché avere 4 squadre in A sarebbe un orgoglio per tutto il futsal femminile pugliese, che da anni è all’avanguardia nel settore.”
UFFICIO STAMPA DEMAR MARITNA