Il Futsal Margherita trionfa ai Play Off e realizza il sogno della C1

Domenica, 27 Maggio 2012

E’ nata solo un anno fa la società dell’A.s.d. Futsal Margherita, e gli è bastato solo un anno di campionato per dimostrate il grande amore e capacità calcistica di cui è formata. La dimostrazione l’ha data definitivamente lo scorso 26 maggio, quando nella finalissima dei Play Off, per l’accesso alla C1, ha trionfato contro il Torre Rossa Taranto per 7-2. Un sogno realizzato a tempi di record: solo UN ANNO. Una società e squadra che è stata amata subito dai margehritani che, ogni sabato con costanza, hanno dimostrato il loro affetto sostenendoli in ogni partita, gioendo e soffrendo con loro.

In un tensostatico riscaldato da tifosi entusiasti, le due squadre scendono in campo ed immediatamente partono all’attacco. Subito il Torre Rossa Taranto si fa avanti con Tocci che, in aria avversaria, cerca il vantaggio, ma Ballarino chiude ogni accesso. Il Futsal Margherita risponde con Di Palma che ruba palla agli avversari, avanza in aria avversaria, ma Masiello impedisce la conclusione e devia la palla. Nei lunghi minuti successivi il Futsal Margherita non lascia respirare gli avversari, con una forte azione offensiva e di pressing alto. Il primo tempo si gioca quasi sempre nell’aria del Torre Rossa Taranto. Al 12’ Di Palma crea l’occasione per Garbetta, ma la palla colpisce il palo. Nonostante le numerose azioni ed occasione per il Margherita, la squadra non riesce a trovare il goal. Al 25’, però quando il Taranto trova lo spazio per risalire, Russo serve il compagno Tocci, che riesce a trovare il giusto spazio vuoto nella rete: 0-1. Minuti frenetici si susseguono, con il Futsal Margherita che nonostante le numerose azioni e conclusione, non trova ancora lo specchio vuoto della rete. Il primo tempo si chiude con il Taranto in vantaggio.

Ma come si sa bene: il Futsal Margherita da il meglio di se nelle situazioni più impossibile. E la regola viene confermata immediatamente al fischio d’inizio del secondo tempo, con Di Palma che crea l’assist per Valente, che non perde tempo ed insinua la palla nell’angolo alto destro della porta: 1-1. Al 3’ ci prova Di Palma a firmare il vantaggio, ma trova il palo. Basta aspettare il 4’, quando è sempre Di Palma ad impostare l’azione giusta, servendo Valente sulla fascia destra, che a sua volta trova nella posizione migliore il compagno Garbetta, nella parte antitetica alla sua. Garbetta riceva e non spreca la palla goal: 2-1. Al 9’ il Taranto cerca di ritrovare il pareggio con Corpola sul cacio d’angolo, ma la palla finisce fuori. E’ ancora il Futsal Margherita a farsi sentire al 10’ con Valente che tenta la doppietta, ma Masiello devia la palla, e ne approfitta Schiavone, che recupera e la infila dentro: 3-1. Il Torre Rossa Taranto riesce a reagire solo nel 12’ con Tocci, che sulla ripartenza trova la rete: 3-2. Il Margherita, però, non ci sta e risponde al 14’ con capitan Tiritiello che tenta il goal, ma Masiello devia, Tiritiello recupera e c’entra la rete: 4-2. Il Taranto in un tentativo disperato al 22’ e poi al 23’ toglie il portiere per poter contare su cinque calciatori, ma la seconda volta gli è fatale. Infatti, Valente ne approfitta e segna la doppietta: 5-2. A Valente, però, la doppietta non basta, e al 24’ riceva la palla, si volta, fa tunnel all’avversario e la palla si insinua nell’angolo sinistro della porta: 6-2. Il Taranto toglie ancora il portiere e appena entrato, Bonito al 27’ da il colpo di grazia: 7-2.

Il Futsal Margherita trionfa contro il Torre Rossa Taranto e il sogno della C1 si realizza.

La società A.s.d. Futsal Margherita ringrazia i tantissimi tifosi che sono stati sempre vicini in questo campionato, e grazie al loro affetto hanno caricato, ogni volta, i giocatori di nuova linfa. Un ringraziamento ai giocatori che hanno creduto fortemente in questa nuova avventura, dando la dimostrazione della loro bravura e capacità di gioco di squadra. Un ringraziamento, a tutta la società, al mister Delvecchio, agli sponsor, ed ancora ai tifosi. Questa è stata la dimostrazione di come se qualcuno crede in un sogno, lo si può raggiungere e realizzare.

Vi aspettiamo tutti l’anno prossimo nella C1!,

TABELLINO:

FUTSAL MARGHERITA – TORRE ROSSA TARANTO: 7-2.

FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Tiritiello, Riondino R., Garbetta, Schiavone, Labranca, Valente, Di Palma, Damato, Bonito, Tedeschi, Riondino D.

TORRE ROSSA TARANTO: Reale, Cianciaruso, Boccanfuso, Corpla, Zuzzo, Barone, Russo, Tommassini, Tocci, Masiello.

SPETTAORI: 250

ARBITRI: Paolo Iannelli e Massimo Portoghese – Bari

RETI: p.t: Tocci 25’; s.t.: Valente 1’, 23’ e 24’, Garbetta 4’, Schiavone 7’, Tocci 12’, Tiritiello 14’, Bonito 27’.

Ufficio Stampa

A.s.d. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 1309 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica