Si assegna lo Scudetto del Calcio a 5 Femminile

Lunedì, 28 Maggio 2012

TUTTO IN QUARANTA MINUTI TRA ITALCAVE REAL STATTE E PRO REGGINA

GARA SENZA APPELLO: CHI VINCE CONQUISTA IL TRICOLORE

A quarantotto ore di distanza l’ultima sfida del campionato tra Italcave Real Statte e Pro Reggina vale il titolo tricolore. Dopo le vittorie, una per parte, di entrambe le finaliste adesso ci saranno i 40 minuti senza appello che assegneranno il primo storico tricolore delle serie A di calcio a 5 femminile. In questa gara, come è noto, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti due tempi supplementari da 5 minuti effettivi a testa e gli eventuali calci di rigore se nessuna delle due formazioni riuscisse a superarsi. Nonostante il giorno infrasettimanale è previsto nuovamente il pienone al PalaCurtivecchi di Montemesola che sarà il teatro della finale scudetto anche in gara-3.

QUI ITALCAVE Allenamento di rifinitura al lunedì e voglia di riscattarsi martedì. Le rossoblu di Tony Marzella hanno subito lavorato sulla sfida decisiva per l’assegnazione del titolo. “C’è un po’ di dispiacere per aver perso un match point ma ne abbiamo ancora uno da sfruttare, niente è deciso e la voglia di successo resta intatta”. Il tecnico dell’Italcave preferisce pensare all’aspetto pratico, eliminando qualsiasi altro elemento che possa essere di disturbo per il proprio percorso. “Se non siamo riusciti a chiudere la partita, segnando solamente un gol qualcosa non ha funzionato e dobbiamo cercarla di farla funzionare meglio. Ma su una cosa posso essere certo: la forza del gruppo e la grandissima voglia di riscatto che sin dal dopo gara ho potuto notare negli occhi delle mie ragazze. Vogliamo vincere questo scudetto, siamo arrivati alla gara conclusiva di una stagione lunga, storica ed emozionante. Possiamo farcela e servirà ancor più carica di quella vista domenica. Daremo l’anima e saremo cattivi, sportivamente parlando sia chiaro. Quello che dicevo sulla Pro Reggina si è dimostrato veritiero, ossia una squadra che non molla fino alla fine. Toccherà a noi dimostrare che finchè non suona la sirena ci crediamo e vogliamo fortemente questo obiettivo. L’importante è andare in campo tranquille ma soprattutto determinate. Possiamo farcela, nelle due gare si è visto un buon Real Statte. Adesso siamo più convinti che mai che il tricolore è alla nostra portata”.

QUI PRO REGGINA “Gli episodi nelle prime due gare hanno premiato una volta lo Statte e una volta la Reggina. Adesso il grande equilibrio farà pendere la bilancia dall’una o dall’altra in maniera definitiva. Proveremo a fare questa impresa anche se non sarà facile”. La voglia delle amaranto di crederci fino alla fine nelle parole di Enzo Tramontana. Dopo aver battuto l’Italcave sul proprio campo, la squadra calabrese proverà a ripetersi martedì sera con l’organico, così come il Real Statte, a pieno regime. Ma a che tipo di gara andiamo incontro? Questa l’opinione del tecnico della Pro. “Sarà un match simile a quelli visti fino ad ora. Faremo la nostra gara così come anche lo Statte. Nessuna delle due vorrà risparmiarsi quindi mi aspetto di vedere una gara combattuta fino alla fine. Chi avrà più birra nelle gambe e sarà mentalmente più lucido riuscirà ad avere la meglio”.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Pro Reggina sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a 5, www.divisionecalcioa5.it, a partire dalle 18:45 circa. Per chi è abituato a seguire la gare collegandosi al portale ufficiale della società stattese all’indirizzo www.realstatte.it, sarà possibile cliccare su ‘Segui la diretta web delle partite del Real Statte’ per essere collegati al link diretto della diretta internet fortemente voluta dalla stessa Divisione. La gara sarà poi trasmessa in differita nei giorni a seguire da Studio 100 Tv, canale 15 e 187 del Digitale Terrestre in tutta la Puglia, oppure su Studio 100 Sat, canale 837 della piattaforma Sky, o in alternativa collegandosi a www.studio100.it da Pc, I-Phone, I-Pad e dispositivi Android.

BIGLIETTI: VENDITA SOLO AL BOTTEGHINO DEL PALACURTIVECCHI

Si informano tutti gli sportivi che i biglietti per gara-3 tra Italcave Real Statte e Pro Reggina di martedì 29 maggio alle ore 19 verranno messi in vendita esclusivamente al PalaCurtivecchi di Montemesola a partire dalle ore 17:15 del giorno della gara. Il costo dei singoli tagliandi è di 3 euro.

FORMAZIONI

FINALE SCUDETTO GARA-3 - PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA - ORE 19

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D'Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

PRO REGGINA 97: Trovato Mazza, Arena, Romeo, Cioffi, Siclari, Vadalà, Mezzatesta, Violi, Gatto, Presto, Politi, Mendolia. All. Tramontana

ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Marco Masi (Brindisi)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 706 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica