Asd Manfredonia C5: Gerardo Amoruso a difesa della porta sipontina

Martedì, 12 Giugno 2012
Il fortissimo portiere nato a Scafati difenderà la porta sipontina anche nella prossima stagione sportiva

Un'altra buona notizia in casa biancoceleste. Infatti l'esperto Portiere Gerardo Amoruso e la società Manfredonia C5 hanno trovato l'accordo di collaborazione anche per il prossimo campionato.

Classe '79, italiano di Scafati (Sa), fa il suo esordio in campionati nazionali nella Medicorp di Marcello Serratore, nella stagione 2002/2003, che vince il campionato: poi il trasferimento a Gragnano (A2), dove resta per due anni, nei quali arriva la sua consacrazione e successivamente il suo trasferimento al Santa Maria, dove diventa un simbolo per quattro anni, nei quali continua la sua crescita tecnica, fino a divenire uno dei migliori portieri italiani. Lo scorso campionato ha militato nello Scarabeo Venafro prima di arrivare a Dicembre a Manfredonia, dove Gerardo è sin da subito diventato un pilastro della squadra con la sua grinta e le sue parate che hanno consentito al biancocelesti di ottenere una salvezza che al termine del girone di andata sembrava impossibile.

"Sono molto contento di tornare a Manfredonia. Quando sono arrivato a dicembre avevo visto sin da subito la voglia di poter cambiare quello che di negativo era stato fatto nel girone di andata, ho visto i ragazzi lavorare duramente e pian piano siamo riusciti a recuperare punti su punti fino ad ottenere la salvezza. Manfredonia è una piazza importante ed è ormai da 10 anni nel campionato di serie B, nel futsal che conta, ho vissuto una seconda parte di stagione magnifica grazie allo stupendo gruppo che si era creato e ai tifosi a dir poco sensazionali. E' difficile dimenticare la gara di Barletta dove il loro sostegno incessante ci ha dato una mano nel vincere quella delicata sfida. Quest'anno poi avremo come Mister Claudio Vaz, un lusso per Manfredonia e per questa categoria, ma che ti fa capire bene qual'è il progetto della società, la A2 in 3 anni. Io non vedo l'ora di iniziare. "
Questo articolo è stato letto 595 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica