Lc PokerX: una donna come direttore generale

Martedì, 3 Luglio 2012
Veronica: "Sarà una esperienza entusiasmante, le responsabilità aiutano a crescere"

La Lc PokerX ufficializza il nuovo direttore generale che subentra a Daniele Perrini: si tratta di Veronica Scatigna.

Veronica, complimenti per il tuo nuovo ruolo societario, sei il direttore generale della Lc Five Martina. Nonostante la tua giovane età, dimostri di non aver paura di assumerti grandi responsabilità...
Grazie mille, ringrazio il presidente e il direttore sportivo per la fiducia che mi stanno dando. Per me è un'esperienza nuova. E' un ruolo importante, ma non mi spaventa perchè le responsabilità aiutano a crescere.

Le donne dimostrano sempre più di saperci fare anche in ambiti sportivi che sembravano appanaggio solamente degli uomini e forse ora hanno anche più possibilità di dimostrare le proprie capacità, è così?
Sottovalutare una donna - ride - è sempre stato sbagliato. Per me è un piacere e un onore dimostrare che anche noi donne siamo capaci di gestire situazioni importanti con molta serietà e professionalità.

La società e al lavoro per costruire il roster che disputerà il prossimo emozionante campionato di A2. Come vi state muovendo sul mercato?
Il direttore sportivo Papapietro, in una precedente intervista, ha fatto il punto della situazione. Abbiamo annunciato i giocatori messi sul mercato, mentre i nuovi arrivi saranno ufficializzati tra non molto. Posso solo anticiparvi che stiamo allestendo una squadra molto competitiva, in linea con quanto dimostrato nelle passate stagioni. Sarà un campionato molto avvincente.

Quando hai deciso di accettare questo incarico così importante?
In realtà non da molto, saluto e ringrazio il mio predecessore Daniele Perrini per il lavoro svolto in questi anni. Accettare non è stato difficile, dopo tre anni in questa società non poteva che farmi piacere.

Cosa é per te il calcio a 5 e cosa rappresenta in particolar modo la Lc?
Ho sempre detto che la passione per il futsal nasce da mio fratello, lui giocava prima della nascita della nostra società. L'amore per la Lc Five, come si potrebbe immaginare, nasce dalla passione che mio padre Cosimo mi ha trasmesso con il tempo. Il futsal, cosi come lo sport in genere, è un mondo abbastanza complicato ma che ti riempie di gioie e soddisfazioni.

Obiettivi e desideri?
Gli obiettivi sono quelli di svolgere un ottimo lavoro e di vivere una stagione serena coronata magari da una bella "sorpresa". Voglio impegnarmi con dedizione in questa esperienza, al fianco di persone da cui posso imparare molto e che non ho intenzione di deludere. Ringrazio la società, saluto tutti i tifosi con la speranza di vederli sempre più numerosi al Palazzetto, ma un saluto in particolare vorrei porgerlo ai genitori dei nostri bambini della scuola calcio per la fiducia incondizionara accordataci.


Allora, in bocca al lupo Veronica!
Crepi!
Questo articolo è stato letto 406 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica