La Lc PokerX balla il samba: super colpo Fininho!

Martedì, 3 Luglio 2012
Il laterale brasiliano viene dallo Sport Five e scende di categoria per puntare in alto con la società martinese. Trattativa portata a termine direttamente dal presidente Cosimo Scatigna

Super colpo! Dopo la bomba di mercato a passi di tango con l'acquisto di Lucas Francini, talento della Proneo Sport che ne cura le prestazioni, arriva la bomba di mercato a ritmo di samba: la Lc PokerX ufficializza, infatti, il tesseramento di Anderson Gomes Da Silva, detto Fininho. Il laterale brasiliano classe '82, originario di San Paolo, dopo cinque stagioni trascorse con la casacca dello Sport Five Putignano (tre in A2, due in A), approda nella capitale della Valle d'Itria con la Lc alla corte di mister Piero Basile. La trattativa è stata avviata e direttamente portata a termine dal presidente Cosimo Scatigna che ha voluto fare un gran regalo alla sua città.

Il giocatore che nell'ultima stagione ha messo a segno undici reti, ha deciso di scendere di categoria per inseguire nuovi successi con l'ambiziosa società martinese. E' lo stesso Fininho a manifestare entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura: “Il presidente Cosimo Scatigna mi ha letteralmente contagiato con la sua grande passione per questo sport. Sono orgoglioso di essere entrato a far parte della Lc che ho avuto modo di apprezzare per la sua solidità, la sua serietà e gli enormi successi ottenuti su tutto il territorio nazionale in così poco tempo. Sono a disposizione del mister Piero Basile e sono sicuro che disputeremo un bel campionato. Spero di poter far bene e di vivere altre stagioni gratificanti come quelle vissute con lo Sport Five. Ho fame di vittorie ed intendo impegnarmi al massimo per arrivare con la Lc sempre più in alto”. Il trentenne brasiliano vanta nel suo curriculum altre esperienze di blasone: in serie A ha vestito anche la maglia del Reggio Calabria con cui ha militato al suo arrivo in Italia dal 2004 al 2007. Dotato di grande tecnica e di rapidità ed intelligenza tattica invidiabili, Fininho è un autentico prodigio. Il laterale, alto 1.79 cm. per 65 kg., troverà a Martina altri due connazionali: Dos Santos Manuel Jhefferson e Christian Luft, entrambi riconfermati a pieno merito.
Questo articolo è stato letto 2304 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica