La Nuova Focus Foggia fa sul serio! In rossonero anche Valentina Maione

Mercoledì, 4 Luglio 2012
Ancora una new entry in casa foggiana. Dal Città di Pescara arriva il forte laterale-pivot.


Valentina Maione, nata a Napoli il 25 Gennaio 1987, ruolo laterale-pivot, è da oggi ufficialmente una nuova calcettista della Asd Nuova Focus Foggia compagine di calcio a 5 femminile militante nella massima serie. Giunge dal Città di Pescara dove la passata stagione ha disputato un campionato eccellente mettendosi in evidenza catalizzando l’interesse di numerose Società. Nella sua carriera un passato nel calcio a 11 con Carpisa (Serie C e B), Domina (Serie B) e nel calcio a 5 la bella avventura con l’Isef di Poggiomarino ( vittoria dello scudetto nella stagione 2010, e Supercoppa battendo in finale il Torino realizzando tra l’altro una segnatura ) prima di approdare al Città di Pescara nel passato campionato di serie A. Da quest’anno vestirà la casacca rossonera della Nuova Focus Foggia.

Una scelta importante per te Valentina. Cosa ti ha convinta a scegliere Foggia e la Focus?

“ Con il Pescara affrontai quest’anno la Focus sia all’andata che al ritorno e rimasi colpita dalla forza della squadra e dalla serietà della Società che è molto seguita e ben gestita. Anche l’ambiente non mi dispiace. Ma sicuramente la Dirigenza competente, dove tutti rispettano i ruoli, e le ambizioni della prossima stagione mi hanno convinta a trovare l’accordo con la Nuova Focus “.

Cosa ti aspetti, sotto il profilo professionale, da questa nuova esperienza calcistica?

“ Sicuramente voglio migliorarmi a livello professionale ma voglio contribuire, da subìto, alla realizzazione di questo progetto stupendo ed ambizioso che, ne sono certa, ci vedrà protagoniste nel prossimo campionato di serie A “.

Conosci il tecnico Fabio Longo? Che gruppo troverai e cosa ti senti di promettere?

“ Il Mister avrò modo di conoscerlo quest’anno anche se ho notizie positive sul suo conto e sulle capacità di schierare la squadra in campo. La squadra è già forte e con i nuovi innesti credo possa davvero giocarsi delle carte importanti nella prossima serie A. Gente come Castagnozzi, Caputo, Porcelli e Faraone, giusto per citarne alcune, possono contribuire a realizzare questo progetto ambizioso. Promesse non amo farne ma posso assicurare impegno, serietà ed attaccamento ai colori “.

Chi è Valentina Maione nella vita di tutti i giorni?

“ Sono una ragazza molto riservata, lavoro nell’azienda familiare a Napoli e mi aspetta una stagione piena di sacrifici per poter conciliare lavoro e carriera calcistica. Un sacrificio piacevole che mi porterà sicuramente tante soddisfazioni. Colgo l’occasione anche per ringraziare il Città di Pescara per l’occasione che mi ha dato di poter giocare ancora in serie A “.


Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 490 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica