Olimpiadi C5: Sarà Rino Valente il vice di Ventura

Venerdì, 6 Luglio 2012
I due tecnici biscegliesi tornano a lavorare insieme dopo la fantastica esperienza della vittoria in coppa Italia Under 21 con il Bisceglie C5. “Ringrazio la società per avermi voluto ed il mister”

Completato il primo giro di vite, in casa Olimpiadi è arrivato il momento di rendere ufficiali gli accordi che man mano andranno a completare il mosaico in vista della prossima stagione. È ormai noto, che la panchina bianco-azzurra, la prossima stagione sarà occupata da Francesco Ventura, ma a fargli da supporto tecnico e fido vice, nella gestione del gruppo, il tecnico biscegliese ritrova accanto a se una vecchia conoscenza.

L’A.S.D Olimpiadi Calcio a 5 comunica, in via ufficiale, di aver raggiunto un accordo di collaborazione per la stagione 2012/13 con il tecnico Mauro Valente. A mister Valente auguriamo una stagione piena di soddisfazioni e di sereno e proficuo lavoro.

Classe 1962, Mauro Valente, meglio conosciuto come “Rino” in ambito sportivo e non, torna a lavorare al fianco di Ventura e del direttore sportivo Abbattista a di stanza di due anni. La “triade” nel recente passato ha scritto pagine importanti del futsal nazionale, conquistando nel 2009 la coppa Italia di categoria, superando in finale ai calci di rigore il Napoli di Borruto. Mister Valente ha guidato come primo allenatore la stessa under 21 neroazzura, prima del periodo legato a Ventura, e nella scorsa stagione ha allenato il Nettuno Bisceglie.

“Quella della prossima stagione con Olimpiadi – esordisce Valente – sarà la mia prima esperienza con una prima squadra di serie B. Sono contento di tornare a lavorare con Francesco (Ventura ndr.) al quale mi lega un rapporto di amicizia e collaborazione fattiva sul campo. Stesso discorso vale per Niki Abbattista, ma anche per il presidente Sciacqua, il direttore generale Dell’Orco e gran parte della dirigenza biscegliese che conosco da tempo. Mi auguro che il prossimo sia un anno denso di soddisfazioni, un percorso da affrontare senza troppi patemi e con il piacere di lavorare per una passione comune. Ringrazio la società per avermi voluto ed il mister, che ritrovo a due anni di distanza”.

Ufficio stampa Asd Olimpiadi Bisceglie
(Foto di Nicola Mastrototaro)
Questo articolo è stato letto 637 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica