Real Molfetta: in uscita De Melo, Ambrosini e Deuner

Domenica, 8 Luglio 2012

L’A.S.D REAL MOLFETTA per mezzo di comunicato ufficializza di aver provveduto a mettere sul mercato i calciatori Carlos Deuner Eduardo, Gabriel De Melo e Martin Francisco Ambrosini.

I vertici della società sono arrivati a questa scelta dolorosa dopo aver deciso di intraprendere per la nuova Stagione 2012-13’ un progetto basato su calciatori italiani.

Di seguito saranno elencati i profili dei fortissimi oriundi.

Saranno valutate le varie richieste sia per l’acquisizione del cartellino in Prestito o Definitivo.


Carlos Deuner, italo brasiliano nativo di Bento Goncalves, classe 1986, attualmente di provenienza “Grifo Caminetti”, serie B girone C, ha indossato la maglia biancorossa nella stagione 2010-11 in qualità di centrale difensivo, ruolo che ricopre in maniera tatticamente perfetta. Dotato di gran fisico che gli conferisce ottima padronanza nella fase difensiva - nel complesso tatticamente e tecnicamente molto preparato - e di gran tiro e precisione nei tiri liberi, è un calciatore di qualità, quantità e mentalità vincente, capace del tutto di disputare anche la categoria più alta.

In campo Carlos, agonisticamente molto forte, è un calciatore che dimostra grande personalità, ben poco avvezzo al timore per l’avversario, e fuori dal campo un ragazzo dalle immense doti umane che riesce a far gruppo con molta facilità. Nella passata stagione, nonostante il suo ruolo di centrale difensivo e grazie alla sua eclettica capacità di proponimento nell’azione di squadra, ha realizzato ben 21 marcature in 25 presenze in campo. Ambidestro, si propone indistintamente come centrale o laterale. Nella stagione precedente, nelle fila Real Molfetta (serie B), giunto solo a Dicembre ha allo stesso modo mostrato le sue indiscusse capacità centrando 13 reti in 13 presenze nel ruolo di centrale.


Gabriel De Melo, italo brasiliano classe 1988; di provenienza Terni C5, serie A2 girone A (19 le marcature realizzate), prima di giungere la scorsa stagione in casa Real, Gabriel è un giocatore universale in grado di ricoprire più ruoli. Dotato di gran fisico possente ma nello stesso tempo molto agile, presenta ottima qualità in fase difensiva come in quella offensiva. Tatticamente molto preparato, Gabriel matura la sue esperienza con la “scuola verdeoro” avendo sempre avuto alla guida, sin dal suo esordio in Italia, tecnici brasiliani.

Abile nell’uno contro uno, padrone di gran tiro, è un giocatore di livello, qualitativamente e quantitativamente molto concreto, al suo attivo vanta numerose vittorie in campionato U21, una Coppa Italia ed una supercoppa italiana U21: un ragazzo giovane nell’età ma padrone dei parquet del Futsal che conta, una vera garanzia. Nella sua stagione molfettese annovera 17 reti in 24 presenze. Ambidestro, ricopre agevolmente il ruolo di centrale difensivo, laterale e pivot. Giocatore dal certo avvenire e dall’investimento garantito, Gabriel è di sicuro pronto per la massima serie.


Martin Francisco Ambrosini, classe 1991, italo-argentino nato a Buenos Aires, è un giocatore sinistro naturale, di indiscusso valore sia tecnico che tattico. Ricopre agevolmente il ruolo di laterale e grazie alla sua agilità, rapidità, forza fisica ed al suo senso della posizione Martin può concretamente guardare ad un futuro nella massima categoria, la serie A.

Nonostante la sua giovanissima età Martin ha conquistato il pubblico di Molfetta grazie alla sua accattivante personalità dentro e fuori dal terreno di gioco. Caparbio, tenace e dalla giovialità tipicamente argentina, oltre che arcigno nel gioco e combattente: “non molla mai l’avversario”.

Abile nel proporsi anche all’azione offensiva, nella stagione conclusasi ha collezionato 13 reti in 24 presenze ed è ottimo valore aggiunto anche nella collocazione U21: è grazie a Martin ed alle sue oltre 40 reti che il Real Molfetta U21 della scorsa edizione ha occupato il podio d’argento.

Martin proviene dall’Adriatica Pescara dove ha già disputato la serie A2 prima di giungere a Molfetta per dimostrare largamente le sue qualità oggettive, guadagnandosi già l’attenzione di diverse società di massima serie.


Per info su cessioni o prestiti contattare direttamente il Presidente Sig. D'Agostino Corrado al tel.348/3164662 o inviare un email a : mett.lui@libero.it



Ufficio Stampa A.S.D REAL MOLFETTA

Questo articolo è stato letto 3845 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica