Un Bisceglie perfetto schianta la Lazio

Domenica, 8 Febbraio 2009

Risveglio nerazzurro. Con un’affermazione limpida ed autorevole sul rettangolo della LazioColleferro, il Bisceglie scaccia le perplessità suscitate dal recente duplice stop, colleziona il secondo colpo esterno della stagione e si arrampica al quinto posto scavalcando il Napoli. Nell’ultimo appuntamento prima della parentesi di Coppa Italia, la squadra di Leopoldo Capurso sciorina una prova esemplare per concentrazione, intensità e spigliatezza in fase offensiva, archiviando la pratica del PalaRomboli già in avvio di ripresa al cospetto di un avversario tramortito e capace di edulcorare il passivo soltanto nei minuti conclusivi. Malgrado la tegola rappresentata dal forfait di Planas, a referto per etichetta a causa di un malanno muscolare, il quintetto biscegliese assume presto il comando delle operazioni sbloccando il punteggio dopo 100 secondi in virtù di un fulmineo diagonale di Pedotti. Al 4’ Lastrucci firma il raddoppio, mentre un minuto dopo i laziali accorciano con un tiro di Marcelinho deviato da Pedotti quanto basta per ingannare Zaramello. I nerazzurri tornano a macinare gioco ed occasioni, così a metà frazione ci pensa Todeschini a griffare in contropiede il momentaneo 1-3 (permarrà fino all’intervallo) scaraventando sotto la traversa l’assist al bacio di Nicolodi. Nei 5’ iniziali della ripresa il Bisceglie mette in ghiaccio la vittoria andando puntualmente a bersaglio due volte con Lastrucci (tripletta personale per il 26enne laterale paulista) e poi con la correzione sottomisura di Todeschini. Gli ospiti si lasciano apprezzare per l’ottima circolazione di palla e l’estremo laziale Brumatti, nonostante le sei reti al passivo, risulterà di gran lunga il migliore dei suoi evitando un risultato ancor più avvilente. La sfortunata deviazione nella propria rete di Todeschini e la rasoiata di Ze Renato a 30” dalla sirena (con Laion subentrato dal 38’ a Zaramello) cristallizzano il punteggio sul 3-6. L’attenzione del Bisceglie si sposta ora sul match dei quarti di finale di Coppa contro il Montesilvano, in programma venerdì (inizio ore 16.30) presso la Zoppas Arena di Conegliano, sede della prestigiosa competizione.

LAZIOCOLLEFERRO – BISCEGLIE 3-6

LAZIOCOLLEFERRO: Brumatti, Tessaro, Vaiz, Giovenali, Jubansky, Cavasin, Lazarini, Guzzo, Ze Renato, Botteghin, Marcelinho, Grammatico. All. Gialli.
BISCEGLIE: Zaramello, Planas, Todeschini, Pedotti, Mocellin, Lastrucci, Rodolpho, Dao, Nicolodi, Laion. All. Capurso.
RETI: pt 1’40” Pedotti, 4’ Lastrucci, 5’ Marcelinho, 10’ Todeschini, st 2’, 3’, Lastrucci, 5’ Todeschini, 15’ Todeschini (aut.), 19’30” Ze Renato.
ARBITRI: Barbiero di Vicenza e Gandini di Chiavari.



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 377 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica