Porte aperte in casa Real: Molfetta accoglie Domenico Binetti

Martedì, 17 Luglio 2012
E’ la volta di un'altra new entry che fa il suo ingresso trionfale nella “società del Palapoli” accolto dalla soddisfazione di un gruppo che l’ha a lungo desiderato: è DOMENICO BINETTI a prendere parte della famiglia Real Molfetta e che assicura per mezzo di comunicato ufficiale il suo arrivo e le sue prestazioni alla società biancorossa.

Domenico Binetti, un nome noto a chi, vicino al futsal della sua Giovinazzo, ha potuto seguirne le imprese calcistiche ed apprezzarlo per le sue ottime qualità di giovane calcettista. Classe 1988, intraprende i primissimi calci al pallone proprio a Molfetta, dove ancora bambino approccia con il calcio a 11 fino a giungere al campionato allievi; subito dopo lascerà Molfetta ed inizierà la sua avventura giovinazzese nel futsal grazie all’affiancamento del Mister Marolla, nell’U21 dei delfini Giovinazzo e in seguito nel GS, con cui disputerà una semifinale nazionale U21.

Dopo la vittoria del campionato di serie B con il GS, in cui un giovanissimo Domenico ricopre un ruolo ancora periferico, inizia la sua vera scalata al C5 trascorrendo 3 anni GS di serie A2 intensi e ricchi di presupposti per la sua crescita personale e tecnica, confrontandosi ed allenandosi al fianco di numerosi professionisti cui deve la sua preparazione. 3 le reti messe a segno nella prima stagione, 7 nella seconda (di cui una nella semifinale Final Eight contro il Torrino di Ippoliti), e ben 18 nella terza di queste, pur retrocedendo, ma iniziando sul serio a presenziare costantemente in campo. E’ dopo questa avventura durata 3 anni che dalla fusione delle sue società giovinazzesi avviene l’incontro con il Mister Milella, - “l’allenatore che tutti i giocatori sognano di avere” - racconta Domenico, “una persona fantastica sotto tutti i punti di vista da cui si può solo imparare e che non smetterò mai di ringraziare per tutti gli insegnamenti ricevuti”.

Domenico è ambidestro, ricopre agevolmente tutti i ruoli prediligendo quello di laterale, soprattutto sinistro, ottimo tecnicamente e decisamente fermo caratterialmente, serio e puntuale nonché disponibile, solare ed affabile.

Alla nostra penna dichiara: “Adesso basta con il passato. Ho apprezzato sin da subito il progetto di Molfetta e le sue attenzioni nei miei confronti; qui a Molfetta non conosco molte persone, solo (lo zingaro) Antonio Lucivero, che abilmente “sfruttavo” nei nostri viaggi ai tempi del Giovinazzo, – (l’evidentemente ben voluto Lucivero, sempre al centro di sfottò affettuosi) – Nico Allegretta che ho conosciuto lo scorso anno durante un torneo estivo così come Leonardo Mele e Gigi Metta. Vedo comunque un grande entusiasmo, molto impegno e molta voglia di fare bene e questo mi gratifica tanto, anzi penso, ne sono più che sicuro, che quest’anno ci divertiremo e toglieremo parecchie soddisfazioni. Abbiamo un bravissimo allenatore che ha dimostrato di saperci fare con i giovani, e non è retorica, ed un’ottima rosa di giovani giocatori già esperti della categoria: i presupposti ci sono davvero tutti.

Nn vedo l'ora di iniziare davvero questa nuova stagione a Molfetta anche per la gioia di tutti i miei parenti che non dovranno più macinare km per seguire le mie partite e che nei derby, finalmente, non dovranno più rinnegare la propria provenienza tifando Giovinazzo!”

Anche Domenico parte carico di aspettative ed ottimismo, impaziente di intraprendere questa nuova stagione della sua carriera e della storia del futsal biancorosso, e non possiamo che seguirlo a ruota augurando anche a lui un’ottima permanenza nella sua nuova casa!

di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 666 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica