Lopopolo: "Competitivi anche in A2, vogliamo continuare a sognare con i tifosi!"

Giovedì, 19 Luglio 2012

Il portiere Claudio Lopopolo, classe 83', con esperienze anche in massima serie, è una delle colonne portanti della Lc PokerX che si appresta a disputare una prestigiosa A2 a Martina dopo tre promozioni consecutive. La campagna acquisti effettuata dalla società di patron Cosimo Scatigna alimenta il suo entusiasmo e rilancia le sue ambizioni di grandezza.

Claudio, l'anno scorso sei sceso di due categorie per essere protagonista con la Lc puntando in alto. Sei stato uno degli artefici della promozione in A2. Confermato a pieno merito dalla società, con che propositi ti appresti ad iniziare questa nuova stagione?

La stagione che verrà sarà una ulteriore prova di maturità per questa società molto ambiziosa e importante che ringrazio per la fiducia che mi è stata concessa. Credo che ci sarà subito una finale di Coppa Italia da giocare con il Vicenza, quindi la voglia di tornare da subito a battersi per questa maglia è tanta. C'è da sudare e da lavorare duramente per continuare ad essere protagonisti sin dall'inizio cercando di vincere la finale di Coppa italia che l'anno scorso non si è giocata per la morte di Morosini.

Perfetto tra i pali, micidiale anche con i piedi. L'anno scorso hai messo a segno gol pesanti dalla porta. Quali sono i tuoi segreti?

Non esageriamo con il micidiale, la prima cosa da fare è difendere al massimo la porta, se poi si presenta la possibilità di calciare verso la porta, perchè non provarci...Mi sono allenato duramente l'anno scorso per questo tipo di situazione. Se poi arrivano i goal, come è successo, vuol dire che si è lavorato bene e che anch'io posso finalmente correre per esultare o lasciarmi andare.

Sei tra i portieri italiani più forti, speri in una convocazione in Nazionale ora che diputerai la A2?

A chi non piacerebbe andare in Nazionale? Per meritarsi le attenzioni di qualcuno, bisogna seminare sin da subito, non lasciare niente al caso e lavorare duramente con umiltà, voglia di riuscire e applicazione. Non bisogna mai smettere di credere in quello che fai e soprattutto è importante avere la fiducia di qualcuno che veramente crede nelle tue possibilità. Non bisogna mollare mai!

Elenca tre aggettivi per descriverti come portiere..

Testardo, estroso e caparbio.

Nel gruppo la tua esperienza si fa sentire, sei contento della squadra che si sta allestendo?

Sono contentissimo. I nuovi innesti si aggiungono ad un gruppo solido, molto legato e coeso. Sono rinforzi di grande esperienza che non avranno problemi ad inserirsi in questa splendida realtà. Conosco Fininho come giocatore e Dao anche come persona. Abbiamo condiviso bei momenti a Bisceglie e credo che a Martina quest'anno ci saranno parecchie emozioni da vivere.

Desideri ed obiettivi per questa nuova annata?

Il primo obiettivo sarà di certo la vittoria della coppa di B. Poi di certo, con il roster che il presidente Scatigna e la società hanno allestito, diciamo che non possiamo nasconderci o comportarci da outsider. Credo che l'obiettivo minimo al girone d'andata sarà quello di qualificarci per le Final Eight. Per il girone di ritorno saprò darti una risposta a dicembre, così chi vivrà vedrà. Colgo l'occasione per salutare chi l'anno scorso ci ha sempre sostenuto. Quest'anno spero di vedere il PalaWoijtila sempre più gremito. Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi al palazzetto!! Saluto la società e tutto lo staff tecnico, non vedo l'ora di cominciare.

Questo articolo è stato letto 801 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica