Fuente Foggia: ci sarà un bel settore giovanile

Venerdì, 20 Luglio 2012

«Ci divertiremo insieme». Enzo Tatulli ci presenta il lavoro svolto per il settore giovanile Blancos.

Un settore giovanile di qualità è una risorsa importante all’interno di una società. Può divenire un serbatoio efficiente per la prima squadra, che in periodi di crisi economica come questi non è un fattore da sottovalutare.

Lo sa benissimo la Fuente Foggia ed è proprio su questo tassello che sta mettendo le basi per divenire un punto di riferimento nella città di Foggia, ma anche all’interno di altre realtà della provincia.

«Grazie all’apporto di Natale Coccia, Pino Diomede e Michele Catanese abbiamo fatto un ottimo lavoro – conferma Enzo Tatulli, il Dirigente Accompagnatore della Juniores e dell’Under 21. Abbiamo puntato alla qualità dei ragazzi e devo dire che siamo soddisfatti del lavoro svolto. Quest’anno ci divertiremo con i ragazzi che avremo a disposizione».

Ne è certo Tatulli ed è certo che il lavoro porterà frutto: «Abbiamo visionato oltre 200 aspiranti calcettisti in erba dall’inizio di maggio, abbiamo fatto le giuste selezioni e qualcuno ci ha anche stupito per la sua bravura, ci sono stati elementi che si sono staccati dalla massa e che, pensiamo, potranno dire la loro nelle selezioni giovanili della Fuente Foggia, quest’anno».

Oltre alla qualità, peraltro, c’è stato un buon numero di ragazzi selezionati anche a livello quantitativo, cosa che permetterà ai tecnici delle squadre di poter scegliere tra una variegata lista di ragazzi a disposizione.

«Ora c’è bisogno di creare la giusta sinergia tra i vecchi e i nuovi – conclude Tatulli – perché solo così si può fare amalgama e creare qualcosa di importante. I ragazzi della Juniores dello scorso anno dovranno far ambientare bene coloro che entreranno in organico, mentre questi ultimi dovranno cercare di entrare subito nel meccanismo già rodato della squadra dello scorso anno. Se da entrambe le parti ci sarà la voglia di fare questo, potremo divertirci e fare grandi cose insieme».

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 479 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica