Colpo Olimpiadi: “Pipo” Urbano

Venerdì, 20 Luglio 2012

Centrale mancino classe ’82, Urbano ha militato in A2 con le maglie di Cadoneghe, Sporting Marca e Futsal Samb. Quella di Bisceglie sarà la seconda esperienza pugliese in carriera

BISCEGLIE – In attesa di risposte importanti da Roma, per quel che concerne la certezza di un posto tra i cadetti nella prossima stagione, l’Asd Olimpiadi Bisceglie continua lavorando a testa bassa per presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza della stagione 2012/13. A tal riguardo il sodalizio biscegliese rende noto il primo colpo estivo, un acquisto di spessore che darà una grossa mano al gruppo allenato da Francesco Ventura.

L’Asd Olimpiadi comunica, in via ufficiale, di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calcettista Cristian Ariel “Pipo” Urbano. Nel dimostrare la propria soddisfazione per la scelta fatta, la società augura a Pipo Urbano di togliersi grosse soddisfazioni con la nuova maglia.

Argentino classe 1982, nato a Buenos Aires, Pipo Urbano rappresenta il colpo estivo di Olimpiadi in vista della prossima stagione. Urbano è un mancino centrale dalla buona visione di gioco, che unita all’esperienza maturata in Argentina ed in Italia, fa del neo acquisto bianco azzurro un valore aggiunto nella futura rosa di Ventura. Urbano non disprezza la conclusione a rete, visto il suo passato da pivot, e la visione di gioco sopra la media lo rende tra i migliori della serie cadetta. L’avventura sportiva di Pipo Urbano parte in terra argentina militando sempre in serie A nella fila di: Pinocho, San Lorenzo de Almagro, Caballito, 17 de Agosto e Atletico Barracas Central.

Nel 2007/08 il neo acquisto di Olimpiadi comincia la sua avventura italiana vestendo la maglia del Cadoneghe Futsal in serie A2. L’anno dopo approda allo Sporting Marca (A2), terminando poi la stagione al Futsal Villorba (serie B). La prima esperienza pugliese è targata 2009/10 vestendo la maglia del Real Toco in B, avventura che dura una stagione visto il suo approdo, nuovamente in A2, la stagione successiva con la maglia del Futsal Samb. L’esperienza in terra marchigiana continua, ma con una maglia diversa; Urbano terminerà cosi l’annata tra le file del Tre Colli Ancona.

Adesso per l’argentino di Olimpiadi si presenta una nuova possibilità pugliese, con una motivazione tutta speciale visto che fungerà da chioccia per una squadra che punterà su giovani talenti.


Ufficio stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1750 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica