Nuovo volto in casa Manfredonia: Norman Natalino

Mercoledì, 25 Luglio 2012

L'Asd Manfredonia C5 comunica che è stato definito il passaggio del calciatore Norman Natalino in maglia biancoceleste e ringrazia l'ex società di appartenenza del giocatore per la fattiva collaborazione nell'operazione.

Natalino dopo l'esperienza nel calcio a 11 si è avvicinato al calcio a 5 lo scorso campionato e ha fin da subito messo in mostra evidenti doti che l'hanno portato a siglare quasi 40 reti nello scorso torneo.

Norman, innanzitutto benvenuto nel Manfredonia C5, ti senti pronto per questa nuova avventura?

Vi ringrazio per il benvenuto...non vedo l ora di cominciare ad allenarmi con la squadra e conoscere i miei nuovi compagni, ho faticato tanto per arrivare fino a qui..

Lo scorso anno è stato il tuo primo nel futsal dopo i trascorsi nel calcio a 11, quali sono state le cose che ti hanno colpito di questo sport?

Esatto, dopo circa 15 anni di calcio, ero alla ricerca di nuovi stimoli, di qualcosa di nuovo che potesse farmi tornare quella voglia e quella passione che avevo da bambino..beh, dopo solo un anno di calcio a 5, posso affermare con certezza di aver fatto la scelta giusta.. le emozioni che questo sport è in grado di regalarti, sono più uniche che rare..l imprevedibilità, l intelligenza tattica, il senso della posizione e il risultato mai scontato, credo siano le componenti che fanno la differenza nel calcio a 5 e che mi hanno portato ad amare e preferire questo sport al calcio..

Compiere il salto dalla C2 alla B, non sarà facile, hai già parlato con qualcuno della squadra che ti ha dato informazioni?

Sicuramente, conosco diverse persone che militano già da tempo o hanno militato nella B..certo non sarà facile, ma con la voglia e la passione che mi contraddistingue e con l aiuto dei veterani cercherò di realizzare al meglio questo grande salto

Giocare con i colori del proprio paese, una cosa che non è da tutti. Da quest'anno potrai farlo.... Un orgoglio?

Si senza alcun dubbio è un grande motivo d orgoglio indossare i colori ufficiali del mio paese, mi ritengo abbastanza fortunato..cercherò di onorare la maglia dalla prima all ultima giornata portando in alto i nostri colori.

Cosa ti senti di dire ai tifosi sipontini...

I tifosi come ho sempre detto, sono il sesto uomo per noi che andiamo in campo, l anno passato ne è una conferma..dico loro di seguirci il più possibile, sia in casa che in trasferta, di non arrendersi mai e lottare con noi dagli spalti..spero di non deluderli, anzi farò di tutto per far si che ciò non accada..

Benvenuto Norman, ed in bocca al lupo per la nuova stagione!

Questo articolo è stato letto 652 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica