Futsal Cisternino, ecco i riconfermati

Domenica, 29 Luglio 2012
In attesa del mercato, confermato lo zoccolo duro della scorsa stagione

Mentre il futsal-mercato si appresta ad entrare nel vivo, ecco che da Cisternino cominciano ad arrivare le prime conferme di quello che era lo zoccolo duro della passata stagione. Dopo il dichiarato amore di capitan Baldassarre per la maglia della sua città, altri sette nomi finiscono sul taccuino di mister Castellana e quindi nella rosa per la prossima stagione: si tratta dei calcettisti Giacobelli (in foto), Semeraro Vito, Giacovazzo, degli under Rodio, Cito e Olivieri e del portiere Neglia, tornato per fine prestito dalla Lc Five Martina; ancora in fase di decisione invece altre conferme, quelle legate ai vari Custodero, Palmisani, Amati e Salamina, le cui eventuali permanenze saranno vagliate nelle prossime settimane.

Giunti a stagione in corso nell’ultimo campionato, gli esperti Martino Giacobelli e Giuseppe Giacovazzo, si sono contraddistinti per la loro duttilità ed intelligenza tattica, contribuendo a portare la squadra giallorossa ad un passo dai play-off, mentre per Vito Semeraro si potrebbe parlare di un ritorno, dal momento che il tenace centrale cistranese, dovette dare forfait a metà del girone di andata per un brutto infortunio alla caviglia.

Lo stop forzato di Semeraro, portò alla ribalta Dario Rodio, classe 91, giocatore di grande fisicità, che trovò così spazio nella seconda parte di campionato. Per lui la riconferma è più che meritata, così come per gli altri due giovanissimi, Carmelo Cito (’92) e Donatello Olivieri (’94), sui quali il tecnico martinese vuole lavorare duramente per accelerarne la crescita sportiva.

Un ritorno vero e proprio, infine, quello del portiere Giuseppe Neglia, ceduto in prestito lo scorso Dicembre, dopo che lo stesso tecnico Castellana lo volle alle sue dipendenze nella Lc Five Martina. Giorni “caldi” in casa Futsal Cisternino quindi, attendendo eventuali altre riconferme e i nuovi possibili arrivi, così come annunciato dal vice-presidente Rosati al termine della riunione tecnica dei giorni scorsi: "sicuramente la rosa verrà puntellata prima dell'inizio della preparazione che comincerà subito dopo ferragosto, stiamo valutando col mister su quali ruoli intervenire e su quali elementi puntare. intanto mi piacerebbe che anche i ragazzi dello scorso anno abbiano la possibilità di continuare il percorso cominciato insieme, ma purtroppo alcuni di loro hanno impegni di lavoro che difficilmente gli permetteranno di allenarsi con frequenza, come ad esempio palmisani e custodero, che, se possono e vogliono faranno parte del futsal cisternino anche il prossimo anno."
Questo articolo è stato letto 2040 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica