Futsal Cisternino: inizio col botto!

Sabato, 4 Agosto 2012

Il forte laterale mancino è la prima nuova freccia dell’arco di Castellana


Il Futsal Cisternino mette a segno il primo vero colpo ad effetto di questo mercato estivo in vista del prossimo campionato di serie C2, che dovrebbe vederla, almeno sulla carta, tra le protagoniste. La società giallorossa ufficializza l’ingaggio del laterale martinese Francesco Digiuseppe, classe 1984, proveniente dall’Oriental Five Martina, società alla quale vanno i più sentiti ringraziamenti per la chiusura della trattativa, portata a termine con abilità dai massimi dirigenti cistranesi. Quello di Digiuseppe è sicuramente un rinforzo di valore, perché il talento martinese è ormai un veterano della categoria e vanta un curriculum di assoluto rispetto. Nella sua carriera ha indossato le maglie di As Martina C5, Putignano, Fasano, Noci, Lc Five Martina e Oriental Five Martina, mettendo in bacheca due campionati di C2, un campionato di C1, un Torneo delle Regioni, una coppa Italia regionale, una supercoppa Puglia e una coppa Italia nazionale di serie C. Giocatore dalle spiccate doti offensive, fa della velocità e del suo micidiale mancino, i suoi punti di forza, un laterale rapido che ricoprirà un ruolo di primo piano nel roster di mister Castellana, che ritroverà dopo i tanti successi nella Lc Five Martina.

Queste le prime parole di Digiuseppe da neo-calcettista giallorosso:

- Allora Francesco, cosa ti ha convinto ad accettare questa nuova avventura?

Sicuramente ha influito molto il fatto di ritrovarmi con mister Castellana, il quale reputo uno dei miglior allenatori di futsal presenti sulla piazza e in Italia, tra l’altro è anche un amico e quindi un motivo in più per accettare. Tra l’altro ritrovo persone con le quali ho giocato e conosco molto bene, sono certo che costruiremo un bel gruppo.

- Una società giovane con un progetto ambizioso, cosa si sente di dare Digiuseppe per questa causa?

Una società giovane ma molto affiatata. Perrini e Rosati saranno dei punti di riferimento nella società per raggiungere i nostri obiettivi. Sicuramente darò il meglio di me stesso, mettendoci quel pizzico d’esperienza che ho accumulato in questi anni.

- Il 20 Agosto si comincia; obiettivi personali e collettivi ?

Non vedo l’ora di cominciare, l’unico obiettivo è quello di far bene e mettermi a disposizione del mister, della squadra e della società. Remando tutti verso la stessa direzione, ci toglieremo molte soddisfazioni.

Questo articolo è stato letto 2868 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica