Dichiarazione di Alfonso Russo

Sabato, 4 Agosto 2012

“Con grande dispiacere ed enorme sconforto mi trovo per l’ennesima volta a dover intervenire per chiarire alcune situazioni che erroneamente vengono tirate in balle da persone che prima di parlare dovrebbero perlomeno contare sino a cento”

BISCEGLIE – In attesa di un comunicato ufficiale da parte della S.S. Bisceglie Calcio a 5, previsto per i primi giorni della prossima settimana, riportiamo in questa nota alcune dichiarazioni del presidente onorario Alfonso Russo in merito ad affermazioni giunte da organi politici locali.

“Con grande dispiacere ed enorme sconforto – esordisce il numero uno biscegliese – mi trovo per l’ennesima volta a dover intervenire per chiarire alcune situazioni che erroneamente vengono tirate in ballo da persone che prima di parlare dovrebbero perlomeno contare sino a cento. In un articolo apparso su un sito locale mi ritrovo a dover leggere commenti fuori luogo da parte del consigliere comunale Bartolo Cozzoli in cui afferma che:

(il 12.07.2012 l'amministrazione comunale di Bisceglie concede un contributo di €17mila al Bisceglie Calcio a 5 per consentire la 'partecipazione ai campionati nazionali', ma la società sportiva, purtroppo, decide di non iscrivere la squadra a nessun campionato.... allora a cosa servirà il contributo?' (Facebook, 29 luglio 2012).

Bene caro consigliere Cozzoli, poiché la trasparenza deve appartenere ad ognuno di noi e soprattutto alla mia persona nel momento più triste da personaggio sportivo e mio dovere informarti di cose che evidentemente non conosci. Il contributo che si cita non è una presa in giro nei confronti dell’amministrazione comunale e soprattutto dei cittadini, come tu insinui, bensì un contributo relativo alla stagione 2011/12 terminata lo scorso mese di giugno. Contributi che in varia forma e misura vengono erogati dall’amministrazione alla luce del sole, senza sotterfugi o ruberie che possano far pensare negativamente i cittadini biscegliesi. È molto triste constatare che nel momento in cui il Bisceglie C5 stia per segnare il passo d’addio c’è chi vuole speculare gettando fango su chi è riuscito a portare il nome della Bisceglie sportiva in cima ad una disciplina come il futsal, disputando numerosi campionati di serie A. La memoria è corta questo lo si sa, ma almeno il buon gusto di informarsi per evitare figuracce credo sia prerogativa di chi vuol emergere come soggetto brillante invece di rimediare magre figure”.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Questo articolo è stato letto 946 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica