Futsal Bisceglie sarà girone D, ecco le avversarie

Lunedì, 6 Agosto 2012

I neroazzurri collocati in uno dei due giorni da 11 squadre della serie cadetta. Mister Ventura: Conosciamo poco dei roster avversari, meglio pensare alla nostra crescita

BISCEGLIE – Lo scorso 3 agosto il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque, preso atto delle ammissioni disposte dalla COVISOD e delle domande di ripescaggio ammesse dalla COVISOD al Campionato Nazionale di Serie B ha definito l’organico per la Stagione Sportiva 2012/2013. Con riferimento all’organico della Serie B, preso atto della iscrizione di 58 società aventi diritto, e di 12 domande di ripescaggio il Consiglio Direttivo, ha fissato in 70 Società l’organico della Serie B e conseguentemente proceduto ai ripescaggi.

Permangono quindi i sei gironi per la serie cadetta, ma con un evidente smagrimento dal punto di vista numerico. Quattro gironi (A, B, E, F) saranno composti da dodici squadre; mentre i gironi C e D comprenderanno undici società. Proprio nel girone D risulta inserito il Futsal Bisceglie che ha conosciuto il nome delle altre dieci compagini con cui confrontarsi a partire non più dal 29 settembre, bensì dal 6 ottobre.

Girone a larga prevalenza pugliese con ben 7 compagini, a seguire 2 molisane cosi come 2 campane. Considerazioni che dal punto di vista tecnico chiamano in causa il neo tecnico Francesco Ventura, “Dal punto di vista logistico ed organizzativo siamo contenti del nostro girone. Siamo una società appena ripescata che deve far quadrare i conti, ed avere molte trasferte non lontane da Bisceglie non può che darci una mano”.

Dal punto di vista sportivo il girone vedrà solo l’undicesima classificata retrocedere in C1, mentre nelle zone nobili tutto rimane invariato; con la prima classificata promossa direttamente in A2 e la 2°, 3°, 4° e 5° ammesse ai playoff promozione, “La sola retrocessione – continua Ventura – ci potrebbe permettere una crescita più soft a patto che ci si allontani al più presto dalla bassa classifica. Dobbiamo lavorare ma serenamente, divertendoci e cercando di far divertire la gente che verrà a vederci”.

Se diamo uno sguardo alle avversarie si conosce ben poco dei roster definitivi, ma il neo tecnico neroazzurro abbozza una considerazione, “Conosciamo ben poco dei nostri prossimi avversari, soprattutto perché la crisi avrà ridotto i budget di molte società. Di sicuro il Real Molfetta la vedo tra le favorite; ha un organico di valore a cui si è aggiunta la nidiata di giovinazzesi. Stesso discorso per l’Aesernia con acquisti provenienti dall’Acqua&Sapone. Il Futsal Bisceglie invece dovrà lavorare molto, la squadra per il 90% sarà nuova di zecca e quindi bisognerà creare la giusta amalgama. Partiamo come se fossimo una matricola e dobbiamo conquistarci tutto sul campo”.

Serie B, Girone D: Aesernia, Five Campobasso, Traiconet Monte di Procida, Sporting Sala Consilina, Azzurri Conversano, Giovinazzo C5, C.S.G. Putignano, Futsal Bisceglie, Real Molfetta, Sammichele, Virtus Monopoli.

Ufficio Stampa Asd Futsal Bisceglie 1990

Questo articolo è stato letto 537 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica