Manfredonia c5, colpo Guga

Mercoledì, 8 Agosto 2012
L'ala-pivot si presenta ai tifosi biancocelesti

Dopo l’acquisto di Caetano e le diverse conferme concordate, continua incessante l’opera di mercato del Manfredonia C5. La Società ha infatti appena concluso le trattative per un super acquisto a sorpresa che ben spiega le dinamiche di un programma preciso che pian piano sta prendendo forma.

Gustavo Contiero de Araujo è il nuovo arrivo in casa sipontina, un’ala-pivot che vanta un curriculum di grande esperienza nonostante la giovane età. Il Manfredonia C5 sbaraglia la concorrenza e si aggiudica l’italo-brasiliano “Guga”.



Ciao Gustavo e innanzitutto benvenuto a Manfredonia. Sei un ragazzo giovanissimo e il pubblico biancoceleste è variegato, molti tra i tifosi hanno la tua età, come ti presenteresti a loro?

Ciao a tutti, sono Gustavo e sono nato a Ubirata il 03/11/1989. Mi definisco un’ala ma ho un debole particolare per il gol. Spero di riuscire ad entusiasmare tutti i tifosi con le mie reti.

La scorsa stagione hai iniziato a Potenza in A2 per poi trasferirti a Frosinone continuando sempre nella stessa categoria. Negli anni passati invece dove hai militato?

Come già sottolineato, ho soli 22 anni ma sono ormai 6 anni che vivo il futsal italiano. Avevo 17 anni quando arrivai alla Marca giocando prima nell’under 18, successivamente nell’under 21 per poi approdare finalmente in prima squadra in A1. L’anno successivo, vale a dire nella stagione 2007/2008, dalla Marca passai allo Sporting Marca in A2 dove misi a segno 7 reti. Nel campionato 2008/2009 sono stato girato in prestito al Martina Franca in serie B e lì siglai 22 reti. A seguire, nel 2009/2010 mi contatta David Ceppi e mi traferii a Potenza dove riuscimmo nell’impresa di vincere il campionato di serie B e anche in quella stagione sono andato a segno 21 volte. Nel 2010/2011 vengo riconfermato a Potenza in A2, a fine campionato raggiungiamo la salvezza e le mie reti furono 13. Nell’ultima stagione ho cominciato sempre a Potenza in A 2 realizzando altre 13 reti prima di passare al Frosinone allora allenato da mister Vaz (la squadra militava nello stesso girone del Potenza), e lì altri 13 gol. Ed ora eccomi qui a Manfredonia

Avrai sicuramente avuto modo di parlare con mister Claudio Vaz, il quale ti avrà parlato dei progetti societari e obiettivi che si intendono raggiungere. Cosa ne pensi, quale potrebbe essere il tuo contributo?

Ho un buon rapporto col mister e parlo molto spesso con lui. Sicuramente la sua presenza è stata determinante per la mia scelta e il mio arrivo a Manfredonia. Mi ha illustrato nei dettagli i programmi della società. Puntare alla serie A2 nel giro di tre anni è un progetto che mi ha affascinato sin da subito, per questo sono molto contento di far parte di un cosi ambizioso disegno in cui cercherò di figurare degnamente. A me piace impegnarmi lavorando con costanza e impegno e credo che così riusciremo a dare molte soddisfazioni alla città di Manfredonia.

Ti senti dunque pronto per questa nuova esperienza?

Non sono pronto, sono prontissimo. Mi sento molto carico e se dipendesse da me gli allenamenti dovrebbero essere già iniziati. Non vedo l’ora di cominciare tutto!

Vuoi dire qualcosa ai tuoi nuovi tifosi?

Sarò franco. Quando stavo trattando con il Presidente sono andato sul sito della società e ho potuto notare con mio grande piacere che la squadra è molto seguita dai tifosi. Allora gli ho fatto una domanda: “Presidente, ma il Palazzetto si riempie durante le partite?” – “Certo ma dobbiamo vincere.” Allora posso replicare tranquillamente che quest’anno il Palazzetto non sarà pieno ma stracolmo, la squadra che si sta delineando è davvero forte, e poi, lasciatemelo dire, c’è mister Claudio Vaz, corteggiato e lusingato da tante squadre di serie A1. Ai tifosi che dico? Riempite il Palazzetto perché ci sarà tanto da divertirsi.

A buon intenditore poche parole!



Sgarbossa sul mercato

L’Asd Manfredonia C5 comunica che il pivot italo-brasiliano Everton Sgarbossa è da intendersi sul mercato per la stagione 2012/2013.



Classe 1989, dopo la trafila nelle giovanili dell’Augusta e una stagione nello Sporting Peloro Messina, Sgarbossa si è messo in luce nello scorso campionato con la maglia biancoceleste del Manfredonia. Nel corso delle gare il pivot ha mostrato le sue qualità e tutto il suo potenziale, mettendo a segno ben 25 gol, molti di pregevole fattura. Si ricordi la notevole prestazione nello scontro diretto per la salvezza contro il Barletta C5, occasione in cui il giovane italo-brasiliano si superò realizzando addirittura 5 reti.



La società Manfredonia c5 ringrazia il calciatore per il suo contributo e augura una carriera ricca di gioie e soddisfazioni.


Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5 – Michela Quitadamo
Questo articolo è stato letto 768 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica