Alberto Tortora è del Futsal Bisceglie

Lunedì, 13 Agosto 2012

Il forte centrale biscegliese è il quinto acquisto della società neroazzurra. Ventura: “Con Tortora acqustiamo un bravo calcettista ma anche un ottimo ragazzo”

BISCEGLIE – Dopo gli arrivi di Navarro, Urbano, Lamanuzzi e Lavolpicella, il Futsal Bisceglie apre la settimana di ferragosto ufficializzando il quinto acquisto di una estate piena zeppa di novità.

L’ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica, in via ufficiale, di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calcettista Alberto Tortora. Alla soddisfazione della società si aggiunge l’augurio, ad Alberto, di una stagione ricca di successi a livello personale e di squadra.

Biscegliese puro sangue, classe 1989, Alberto Tortora è un centrale difensivo dalle ottime doti in fase di marcatura, unita alla capacità di farsi sentire in zona offensiva quando le necessità lo richiedono. L’ascesa di Alberto nel futsal che conta comincia facendo parte della straordinaria under 21 del Bisceglie C5, guidata dall’attuale nuovo tecnico Francesco Ventura, capace di conquistare contro ogni pronostico la Coppa Italia di categoria nel febbraio 2009, superando in finale a Benevento il Napoli C5. In un gruppo che annovera talenti come Nicolodi, Laion e Mocellin, Tortora si ritaglia il suo spazio diventando determinante nell’economia della squadra che si aggiudicherà la coccarda tricolore contro gente del calibro di Borruto, Cuzzolino, Gabriel Aimi e Garcia Pereira. Totora colleziona anche una presenza in serie A sotto la guida di mister Capurso, prima di provare la prima esperienza lontano da Bisceglie.

Nel 2011/12 Tortora passa in prestito al Città di Bari, disputando insieme agli altri due biscegliesi, De Feudis e Garofoli il campionato di C1. Stagione sfortunata per il neo acquisto neroazzurro, che rimedia un fastidioso infortunio che in pratica scombinerà i piani di una stagione da protagonista. Adesso però si volta pagina, c’è la possibilità di fare bene nella propria città e con la maglia del Futsal Bisceglie; “Sono soddisfatto dell’arrivo di Tortora – afferma mister Ventura – perché con lui acquistiamo un bravo calcettista ma anche un ottimo ragazzo. Assieme e Nico Pedone, ritengo Alberto tra i migliori centrali in zona e quindi mi auguro che possa confermare queste sensazioni sperando che l’infortunio sia ormai solo un ricordo lontano”.

Ufficio Stampa Asd Futsal Bisceglie 1990

Questo articolo è stato letto 639 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica